In rete è disponibile un nuovo sito dedicato alla Cessione del Quinto. Una risorsa importante per i navigatori che sono interessati questa forma di finanziamento.
La Cessione del Quinto dello Stipendo consiste in una particolare categoria di prestiti e si distingue per il fatto di venire estinta con la cessione di parte del salario.
Il termine Cessione del Quinto nasce dal motivo che la rata massima deve essere inferiore il 20% del salario mensile.
La durata del prestito non deve essere superiore a 120 mesi e generamente non è inferiore a 24 mesi.
Questa forma di prestito è destinata a tutti i lavoratori dipendenti.
La cessione del quinto può essere concessa dalle banche e dagli intermediari che sono iscritti all’albo gestito dalla Banca d’Italia.
Come scritto prima, la caratteristica di questo tipo di finanziamento consiste nel fatto che il rimborso delle rate viene fatto tramite una somma di denaro trattenuta in modo diretto dalla busta paga.
A causa di questo il rischio di insolvenza di chi richiede il prestito è molto basso e il datore di lavoro viene coinvolto.
Il datore di lavoro ha infatti l’obbligo di versare le rate all’istituto finanziario trattenendo l’importo dalla busta paga.
La cessione del quinto rappresenta un’interessante soluzione per i dipendenti con busta paga e consigliamo di verificare le soluzioni pubblicate in rete.