Intervista al Management del broker di opzioni binarie optionFair

Per la prima volta in Italia arriva online un ciclo di interviste al management dei broker di opzioni binarie che per primi stanno entrando nel mercato italiano. Il sito specializzato Le Opzioni Binarie, uno dei punti di riferimento nel nostro Paese per quanto riguarda questo nuovo strumento finanziario, introduce questa iniziativa con l’intervista a Gabriele Franchini, Marketing Manager per l’Italia di optionFair. Quest’ultima è una delle aziende leader nel brokering di opzioni binarie: a seguire saranno altre interviste a manager di altri colossi del settore come Anyoption.

Le opzioni binarie stanno solo ora prendendo piede in Italia, mentre in altri Paesi europei sono già state più che accettate dai trader locali: in Francia, ad esempio, stanno riscuotendo un grande successo. Questo grazie alla caratteristica peculiare di questo tipo di opzione: non richiede una preparazione tecnica elevata quanto gli altri strumenti per il trading online finora arrivati sul mercato. In questo modo, principianti e esperti si ritrovano a usare le opzioni binarie per incrementare i ritorni delle loro operazioni: mentre un certo livello di accortezza è necessario – come per qualsiasi strumento finanziario, si può guadagnare come si può perdere, ed è fondamentale prestare attenzione a ciò che si sta facendo – è altresì vero che comprendere come funziona questo innovativo strumento finanziario è veramente semplice.

Per chi non lo sapesse, le opzioni binarie permettono di operare sui mercati attraverso una semplice predizione dell’andamento del prezzo di mercato di un’attività sottostante – un titolo azionario, un indice di borsa, una coppia di valute Forex o una commodity – lungo un orizzonte temporale che va dai pochi minuti (per gli amanti del rischio) al mese (per chi è più cauto). Se entro il periodo che intercorre tra il momento dell’acquisto dell’opzione e la sua scadenza tale prezzo si muoverà nella direzione indicata dall’investitore (al rialzo, o al ribasso), questi otterrà dei ritorni che vanno dal 70% al 90% dell’investimento effettuato.

I meccanismi e le caratteristiche di un’opzione binaria sono quindi facili da comprendere – e con un po’ di impegno, da dominare – da un pubblico più vasto rispetto a quello dei trader professionisti: motivo per il quale sempre più persone si avvicinano a questo mondo.

Nella sola Italia, il numero di ricerche per le parole “opzioni binarie” è incrementato del 200% negli ultimi due mesi, un tasso di crescita costante che si è potuto riscontrare fin dall’inizio della loro apparizione su Google, all’incira sei mesi fa.

Con questa iniziativa, Le Opzioni Binarie spera di aiutare sempre più persone ad avvicinarsi a questo mondo; le interviste ai manager, fatte senza peli sulla lingua e mirate a rispondere ai dubbi e alle perplessità più diffusi riguardo a questo strumento finanziario, sono un ulteriore passo in questo senso.

Le Opzioni Binarie

(28/7/2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.