Innamorarsi a Bari


I consigli di Eliana Monti per conquistare nella città del mare

E’ vero che per far scoccare il colpo di fulmine spesso non servono troppi fronzoli, ma di certo un’atmosfera suggestiva e romantica può aiutare. In particolare il luogo può diventare una cornice importante per innamorarsi. A rivelarlo è il club per single Eliana Monti che ha fornito un vademecum per consigliare ai single di Bari i luoghi ideali per conquistare la propria anima gemella.

Se davvero si desidera sciogliere il cuore del potenziale partner, secondo lo staff di Eliana Monti, si può optare per una passeggiata sul lungomare della città, lungo le spiagge del Litorale Sud. Oppure per rimanere all’aria aperta si può scegliere di trascorrere un po’ di tempo nel parco 2 Giugno, nel quartiere di Carrassi.

“La città di Bari offre incredibili spunti per riscaldare l’atmosfera durante un appuntamento a due. Anche chi non ha molte disponibilità economiche e magari non può permettersi il ristorante di alta classe, può ricreare un clima romantico. Il mare, il sole, le bellezze paesaggistiche del Sud Italia sono una vera fortuna, in questo senso” spiega Eliana Monti, fondatrice del club per single.

Per chi invece è appassionato di arte il suggerimento di Eliana Monti è quello di fare un giro lungo le strade di Bari vecchia, soprattutto al tramonto, quando vi è la possibilità di ammirare la Basilica di San Nicola di Bari illuminata. Inoltre nei vicoli stretti e contorti è possibile ricercare un po’ di intimità.

Nella zona, d’altra parte, sono presenti molti locali per l’aperitivo, ristorantini di pesce e discopub. Soprattutto per i più giovani condividere una serata di questo tipo può essere un’idea per capire se ci sono degli interessi in comune e se davvero la persona che si ha di fronte può essere considerata l’altra metà.

“Molto spesso per “fare colpo” al primo appuntamento si tende a frequentare i posti che di solito non si frequentano, ad assumere atteggiamenti che non appartengono alla propria personalità. Niente di più sbagliato. E’ bene venire incontro alle esigenze della persona che si desidera conquistare, ma sempre senza snaturarsi” spiega Eliana Monti.

Ma quanti sono coloro che vanno a caccia dell’anima gemella a Bari? Secondo i dati del club di Eliana Monti, solo nei mesi estivi, da giugno a settembre, oltre 1500 single hanno fatto richiesta al sito per trovare il partner ideale.

In particolare, rispetto all’anno precedente, si registra in tutta Italia un aumento di ricerche da parte della fascia d’età compresa tra i 25-35 anni. Su base nazionale si parla di +14% di richieste da parte delle donne di fascia giovane e +10% da parte degli uomini giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.