Il SISTRI e i nuovi adempimenti per la gestione dei rifiuti

Aboliti formulari e registri di carico e scarico per i rifiuti e, dal 2011, anche il modello unico di dichiarazione ambientale. Queste le conseguenze della recente introduzione del sistema telematico per la tracciabilità dei rifiuti. A Milano il 19 marzo un seminario organizzato da EcoNomos consentira’ di comprendere come funziona il sistema che nei prossimi mesi dovrà essere utilizzato da 500.000 imprese.
Il sistema di adempimenti previsto dalla normativa sui rifiuti è uno dei più complessi, articolati e di difficile interpretazione e l’introduzione di un sistema telematico per garantire la tracciabilità dei rifiuti ha modificato radicalmente gli adempimenti previsti dalle norme vigenti.
EcoNomos è stata la prima organizzazione a proporre un qualificato ed affidabile modulo formativo sulla materia, per consentire alle imprese di prepararsi ad affrontare al meglio il consistente impatto organizzativo derivante da questi importanti cambiamenti.
Il seminario, oltre ad affrontare le modalità di iscrizione al nuovo sistema, da effettuarsi entro il 28 febbraio o il 30 marzo 2010, illustrerà in modo particolareggiato come funziona il SISTRI e spiegherà come affrontare la compilazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale da presentare entro il 30 aprile 2010.
Nel corso dell’incontro saranno analizzate anche le più diffuse difficoltà nella compilazione del MUD 2010.
A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di Esperto Ambientale Certificato.
Scarica il programma del seminario
Scarica la scheda di iscrizione
Per informazioni: EcoNomos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.