Quando avviene un incidente stradale nella maggior parte dei casi c’è sempre un colpevole e una o più vittime. Capita anche delle volte il cosiddetto “concorso di colpa” dove ci sono più colpevoli.
Tuttavia nella stragrande maggioranza dei casi il colpevole è solo uno, ovvero colui che da vita al sinistro stradale stesso. Il calcolo risarcimento danni dovuti all’incidente stradale è una situazione che viene fatta di conseguenza al sinistro stradale, fatta direttamente dalle Assicurazioni e dai periti del caso.
Il risarcimento danni assicurazione lo si può dividere in risarcimento per danni biologici come per esempio il risarcimento colpo di frusta, oppure il risarcimento per danni ai mezzi, come le auto, le moto e cose del genere.
In queste situazioni le Assicurazioni cercano di giocare sempre al ribasso in modo tale da non perderci troppo. Per questo motivo è sempre meglio chiedere il patrocinio gratuito dei professionisti del settore, come Zeta Infortunistica che offre aiuto legale e medico legale, per far valere i tuoi diritti verso le assicurazioni e farti avere il risarcimento che effettivamente meriti!
by Mattia Cattelan