Idea regalo da Busuu.com: a Natale regaliamo un corso di lingua online

Busuu.com, la più grande community in Europa per l’apprendimento delle lingue online con più di 1 milione di utenti, propone una nuova idea regalo economica e decisamente originale per chi ha voglia di imparare una nuova lingua o chi ha un amico straniero desideroso di imparare l’italiano: un abbonamento Premium per un corso di lingua online della durata di tre mesi al costo di €38,97.
Come funziona?
Innanzitutto bisogna iscriversi al sito www.busuu.com. Una volta effettuato l’accesso basta recarsi nell’area acquitsi ed effettuato il pagamento si riceverà un codice via mail in forma di biglietto d’auguri da stampare e consegnare al destinatario.
Basterà poi effettuare il login con i dati contenuti nella mail per accedere al corso.
L’abbonamento Premium include: Audio con più di 3000 frasi chiave, Esercizi di comprensione all’ascolto, PDF stampabili per oltre 150 unità, Accesso a più di 35 Unità Grammaticali, Audio Podcasts di più di 150 unità, Unità video, Revisione personalizzata, Corso per Turisti, Certificato Ufficiale busuu.com

Tra i corsi di lingua disponibili: inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese, russo, tedesco.
A questi si aggiunge il busuu, una lingua del Camerun purtroppo in via di estinzione, da cui Busuu.com trae ovviamente il nome e per cui ha realizzato una campagna per prevenirne la scomparsa. Questo corso è presente in forma gratuita e fa parte della campagna Save Busuu, lanciata alla fine di novembre per sensibilizzare sul tema delle lingue che rischiano di scomparire sotto i colpi della globalizzazione.

A questo proposito è stato realizzato e fatto girare su web un video musicale realizzato con la partecipazione della stessa comunità busuu, nel remoto villaggio di Furu Awa in Camerun.
Il video gioca sulla contrapposizione tra simboli della società occidentale come Facebook o l’Iphone e la reale vita nella giungla.
Impossibile non farsi coinvolgere dal ritmo e dalla simpatia dei personaggi:
http://www.youtube.com/watch?v=J1o95P9AU94

“Su Busuu.com insegnamo già l’inglese, lo spagnolo e altre lingue, quindi perchè non un idioma in via di estinzione come il Busuu? Si tratta di una campagna innovativa che possa incentivare in futuro alla salvaguardia anche di altre lingue in pericolo di estinzione”, spiega Bernhard Niesner, Co-fondatore e CEO della start up Busuu.
Busuu.com offre corsi di lingua interattivi gratuiti e a pagamento che integrano un’applicazione chat tramite cui incentivare la comunicazione tra studenti e utenti madrelingua appartenenti alla community. Fondata a Madrid nel 2008, la start up ha già ricevuto prestigiosi riconoscimenti come il Label Europeo per i progetti innovativi di apprendimento e insegnamento delle lingue e il Premio Cebit all’innovazione.
Per maggiori informazioni www.busuu.com/press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.