Presente nel lungo elenco dei migliori “allestimenti del mese Store Van“, la soluzione d’arredo prediletta a dicembre 2012 è rappresentata dall’officina mobile installata su un Iveco Daily L3 H2 in risposta alle esigenze di una società che si occupa di soccorso stradale a veicoli incidentati.
Con l’ausilio di disegni tridimensionali, i tecnici illustrano una proposta d’allestimento dalla quale s’intuisce immediatamente la personalizzazione del progetto. Infatti, la composizione studiata fornisce l’equipaggiamento fondamentale all’attività da svolgere: uno scaffale dove custodire materiali ed attrezzature, comodi banchi da lavoro per eseguire piccoli interventi e uno spazio, di circa 1100mm, per la movimentazione e il trasporto di bancali e pneumatici.
A favore dell’utente, i progettisti Store Van hanno composto la scaffalatura con ripiani con vasche, valigette in metallo, cassetti con divisori, vani con persiana, portelli ribaltabili in alluminio e una comoda gronda telescopica, mentre i banchi di lavoro sono stati attrezzati con piano in legno, cassetti e pannello con cassettine trasparenti Practibox, per la minuteria.
La punta di diamante di quest’allestimento resta l’inserimento, nel telaio del banco in zona retrocabina, della centralina Hydro-Block, l’innovativo sistema Store Van per la continua fornitura di energia.