I Diritti Umani a Ripe

Il 16 novembre è la Giornata Internazionale della Tolleranza e diverse iniziative avranno luogo nelle varie città italiane. Allo scopo di elevare la consapevolezza generale a riguardo, anche i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” distribuiranno a Ripe l’opuscolo informativo “Che cosa sono i Diritti Umani”.
Attraverso al sito: www.youthforhumanrights.com si può leggere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e come affermò anche il filosofo L. Ron Hubbard: ”I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico” spetta ad ogni essere umano conoscerli ed osservarli.
Questi 30 punti, che in molte parti del mondo sono ignorati e calpestati con soprusi di ogni genere, possono essere appoggiati anche firmando la petizione disponibile on line.
1 Siamo tutti liberi e uguali.
2 Non discriminare.
3 Il diritto alla vita.
4 Schiavitù passata e presente.
5 Tortura.
Questi sono i primi cinque diritti umani sono universali in quanto appartengono ad ogni essere umano per il solo fatto di essere tale, senza distinzione di razza, di colore di pelle, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica, di origine nazionale o sociale, di ricchezza,di nascita o di altra condizione.
I diritti umani sono fondamentali in quanto corrispondono ai bisogni vitali, spirituali e materiali della persona. Sono i diritti della persona alle libertà fondamentali civili, politiche, sociali, economiche, culturali
I diritti umani sono inviolabili in quanto sono i diritti di cui nessun essere umano può essere privato.
Ad esempio l’articolo 12 spiega che nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, né a lesione del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni.
Magari studiando attentamente ogni articolo si realizzano situazioni che prima erano ignorate, ma comunque si può fare qualcosa a riguardo.
Per info:
Renata Aiudi 335 7864031
14 novembre 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.