Guida turistica New York

New York è una delle città più impressionanti del mondo con uno dei centri economici e culturali più importante del mondo. Nella vita si deve visitare questa città almeno una volta e se hai già prenotato un volo, ecco un itinerario per trovare tutti i luoghi d’interesse più interessante della città.

La prima volta che vai a New York devi assolutamente andare al quartiere di Manhattan per trovare le attrazioni principali, è il luogo perfetto per cominciare la tua visita alla grande mela. Quando la gente va a New York la prima volta, molte persone hanno voglia di fare un giro nel quartiere di Queens o anche vedere la periferia del Bronx. L’unico problema con questo è che molte persone hanno poco tempo per vedere tutti gli altri quartieri, meglio concentrarsi su Manhattan per toccare i posti principali.

Comunque Manhattan è una zona grandissima con tante cose da fare. Forse è meglio di cominciare al nord dal sud, visitando prima il famoso Central Park. Questo parco è il vero polmone verde della città, ideale per rilassarsi, fare footing o per semplicemente fare una bella passeggiata.

Altro luogo a non perdere è il Metropolitan Museum of Art che è probabilmente il museo più grande del mondo dove si può vedere tante esposizioni interessanti. Più precisamente l’esposizione di egizia è straordinaria.

Verso il sud arriviamo al Midtown Manhattan, per gli amanti dello shopping si deve assolutamente andare al 5th Avenue, la strada commerciale di New York con tutti i negozi di marca. Altro posto a vedere e Times Square, un posto che non dorme mai, affollatissima in ogni momento del giorno e della notte. In questa parte della città c’è qualche museo, e gallerie d’arte da visitare come il Guggenheim e anche il museo Americano di Arte Folk. Inoltre, per avere una vista splendida della grande mela si deve salire sul Rockefeller center o l’Empire State Building .

L’isola di Manhattan termina con la parte Downtown. Non abbiamo ancora parlato dei ristoranti, allora per trovare i caratteristici ristoranti di New York, China Town e Little Italy sono da non perdere. In questa zona si trova anche il famoso centro finanziario del mondo, dove si situa la sede della borsa di Wall Street. Il Battery Park è il posto perfetto per finire la tua visita a New York. Li, si vede la statua della liberta sull’Isola di Ellis che puoi visitare con un traghetto piccolo. Se si sale sulla statua, si può godere il bel panorama di New York.

Giuseppe Grosso scrive le guide turistiche. Le piace scrivere sugli hotel a New York. Ha appena trovato un bell’hotel a New York per il suo prossimo viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.