Palestra addio..esercizi fai da te!

Iscritta in palestra san lazzaro con un abbonamento annuale, ma da quando è iniziato il caldo, la voglia di andare in palestra se ne sta andando? Nessun problema perché da oggi puoi esercitarti comodamente a casa. Bruciare calorie e dimagrire in modo proficuo in casa propria è possibile attraverso pochi e semplici esercizi.

Primo esercizio : lo squat da seduti. Questo esercizio consta di due fasi:

Prima fase : mantenere una posizione eretta davanti a una sedia con i piedi alla larghezza dei fianchi. Iniziare flettendo leggermente le ginocchia guardando sempre in avanti e mantenendo le braccia frontalmente distese;

Seconda fase : flettere le ginocchia inspirando fino a raggiungere coi glutei l’altezza della sedia. Effettuare questa flessione senza mai sollevare i talloni ma solo piegando le ginocchia ad angolo retto per poi tornare alla posizione iniziale espirando.

Secondo esercizio : lo step up. Assumere una posizione eretta, col dorso dritto, di fronte a una sorta di gradino fatto con dei libri. L’esercizio deve essere effettuato sempre a velocità sostenuta e consiste nel salire e scendere dai libri col piede destro e poi col sinistro. Questo movimento prevede di appoggiare prima la punta e successivamente la pianta del piede.

Terso esercizio : flessioni a parete. Appoggiare la schiena al muro e mantenere i piedi poco distanti dalla parete. L’esercizio consiste nell’ abbassarsi sino ad avare le cosce poste parallelamente al pavimento, posizione da mantenere dai 20 ai 40 secondi, e poi sollevare lateralmente le braccia verso l’alto espirando.

Tre facili esercizi da poter sviluppare senza l’aiuto di un personal trainer e da casa tua senza dover preparare ogni volta la borsa da palestra e mettere in moto la macchina per dirigersi in palestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.