Roma è semplicemente unica con una ricchissima collezione di monumenti e capolavori d’arte. Se andate a Roma quest’anno è importante di sapere, quali sono i posti migliori da visitare. Qui si può trovare una guida sui ristoranti, locali e attrazioni da visitare in questa famosa città.
Il Colosseo
Il Colosseo è il vero simbolo della città, è il monumento più importante e rappresentativo di Roma. Negli intorni di questo monumento maestoso si trovano i centurioni, personaggi vestiti con l’abbigliamento romano, un’occasione perfetta per prendere una foto. Se andate al Colosseo la sera si può godere le luci accese, un vero piacere.
Fontana di Trevi
Qui non dimenticate di lanciare una moneta nella famosa fontana per realizzare il vostro desiderio. Questa costruzione ha una bellezza straordinaria e che si considera come la fontana più celebra del mondo.
Shopping a Roma
A Roma non esiste unicamente arte e storia c’è anche tanta moda. Quando uno si va in centro, si trovano tutte le vie, tra la via del Babbuino e via del Corso si trovano le migliori marca italiane e internazionali. Vicino alla piazza di Spagna si trovano i negozi fantastici di scarpe e accessori. Non preoccuparti ci sono anche i negozi per tutte le tasche con i mercati, dove si può trovare un bell’affare. Il mercato più tradizionale è sicuramente quello di Porta Portese, dove si può comprare tutto.
Da mangiare Roma
La cucina capitolina è eccellente e non dovete perdersi i piatti tradizionali come gli spaghetti alla carbonara. Non ci sono solo i primi per assaggiare, altri piatti tipici sono l’abbacchio alla romana, la coda alla vaccinara e la porchetta di Ariccia. Infine, si deve assolutamente prendere un bel maritozzo al sapore di cioccolato per vostro pranzo.
La Sera a Roma
Dopo di aver visto i musei e le chiese vostro giorno non è ancora terminato. La sera in questa citta è frenetica fatta di ristoranti, bar e discoteche che sono aperte fino il mattino. A Roma quando arriva, la sera c’è tutto tipo di divertimento per tutti i gusti. Per i giovani spesso si trovano gli studenti nella zona di San Lorenzo che è pieno di locali. Non perdetevi il Campo di Fiori per i suoi bar e bell’ambiente. Durante vostra permanenza a Roma è un vero peccato chiudersi in vostro hotel quando c’è tanto divertimento notturno per godere.
Roma ha tanto da offrire con molti luoghi da visitare. Si consiglia di fare una visita di almeno una settimana per fare un tour completo. Se non ha tanto tempo in disposizione, si può anche visitare la città in tre giorni, però bisogna prenotare un hotel a Roma al centro della città per essere vicino a tutti le attrazioni.
Giuseppe Grosso e un autore e le piace viaggiare e scrivere sugli hotels a Roma. Ha appena trovato un bell’hotel a Roma per il suo prossimo viaggio.