Escursioni in Mountain Bike sulle Dolomiti

Le dolomiti sono senza dubbio una delle destinazioni più amate dagli appassionati del mountain biking sia in Italia che a livello internazionale.

Le loro vette affiliate, che si alternano a valli incastonate tra i loro pendii, offrono paesaggi mozzafiato e panorami straordinari. Se volete scoprire tutto quello che le Dolomiti hanno da offrirvi, visitate il sito http://www.holidaycheck.it/region-Informazioni+viaggio_Alto+Adige-rid_232.html, dove potete trovare numerosi hotel a misura dei tanti ciclisti che visitano questi splendidi luoghi.

Se volete provare la vostra Mountain Bike in Alto Adige le Dolomiti rappresentano la destinazione perfetta: i sentieri si inerpicano sui fianchi delle montagne offrendovi magnifiche viste dei loro picchi frastagliati, per poi discendere e cambiare completamente prospettiva sulle vallate sottostanti.

Le panoramiche che potete ammirare da queste somme sono incredibilmente variegate: dai ghiacciai splendenti sulle vette più remote, ai tramonti infuocati, la perfetta conclusione di una giornata in bicicletta.

Inoltre vi sono numerose piste per tutti i livelli e difficoltà, da quelle adatte a tutta la famiglia, compresi i bambini, a quelle più ardue per i ciclisti più esperti. Quel che è certo è che tutte sono immerse in una natura incontaminata ed offrono viste incredibilmente suggestive.

Vi sono moltissime destinazioni tra cui scegliere, in diverse valli dislocate tra le catene montuose: dalla rinomata Ortisei in Val Gardena ad altre destinazioni tutte da scoprire come Selva dei Molini e Lappago in Val Pusterla, il cui imponente scenario vi lascerà a bocca aperta.

Inoltre una vacanza nelle Dolomiti offre anche la possibilità di immergersi nelle variegate culture locali: oltre a quella Italiana, potrete sperimentare la cultura Ladina e quella Sud Tirolese, che offrono una vasta scelta di specialità gastronomiche servite negli hotel e nei ristoranti dei tanti villaggi o nelle baite sui passi montuosi.

Le Dolomiti offrono la possibilità di una vacanza indimenticabile per tutti, non solo per gli appassionati di mountain biking: non fatevi perdere l’occasione di visitare questi picchi così suggestivi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.