Cosa c’è nel tuo materasso a molle

Esistono essenzialmente due tipi di materassi: con o senza molle. Le maggior parte dei materassi usati nel Regno Unito ha una struttura in molle, che possono variare per lo spessore del filo metallico della molla, per il numero di impacchettature della molla, per l’altezza e la tensione della molla. Tutti questi fattori determinano la qualità del materasso, la sua stabilità e le sue proprietà di distribuzione del peso. Alcuni materassi a molle interne possono avere molle con diverse tensioni lungo la superficie, per dare maggior supporto in alcuni punti, come i fianchi o le spalle. È anche importante avere molle più rigide sui bordi del materasso, per dare più rigidità. Ci sono tre differenti tipi di molle: molle aperte, molle continue o materassi a molle insacchettate.

Tutti tipi di materassi adattabili a qualsiasi letto, anche ad un comodo letto a scomparsa. Le molle aperte sono molto usate: le molle sono organizzate in file e connesse le une con le altre da un filo, con un’asta esterna per dare più durezza lungo il perimetro del materasso. Ci sono circa 300 molle per una superficie di 5 piedi. Le molle continue sono fatte a partire da un unico filo di metallo che crea una serie di molle intrecciate che corrono generalmente per la lunghezza del materasso. Il filo di metallo è più sottile rispetto ad altri tipi di molle, così come anche le molle stesse sono leggermente più piccole e più ravvicinate.

I materassi a molle insacchettate sono stati creati rinchiudendo ogni molla in un sacchetto, permettendo così ad ogni unità di essere indipendente. Questo fa si che il materasso possa modellarsi sul corpo, per evitare punti di pressione e la trasmissione del movimento da una parte all’altra del materasso, nel caso di un letto matrimoniale (cosa impossibile con altri materassi, soprattutto con un materasso gonfiabile). Il numero delle molle in ogni materasso è decisamente maggiore rispetto agli altri modelli. Alcuni nuovi modelli hanno due strati di molle: uno strato di grandezza normale e, in cima, un altro con molle più piccole. Questo aiuta a dare un letto più comodo, anche se è un modello più costoso rispetto a tutti gli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.