L’e-commerce offre un’ulteriore opportunità di vendita per le aziende: il 16 marzo, a Milano, Assomark presenta gli strumenti e le tecniche più efficaci per attuare una strategia di successo.
Nel corso della giornata si discuteranno le modalità per organizzare, gestire ed incrementare le vendite sul web, sia B2B sia B2C, per sfruttare al massimo tutte le potenzialità offerte da Internet.
Assomark analizza, in modo pratico e concreto, come attivare il proprio canale distributivo on line, come promuoverlo, come accelerare le vendite, la gestione di programmi di direct e affiliation marketing e nozioni sui social media. Verranno approfonditi alcuni dati sul mercato italiano dell’e-commerce, sul suo andamento e sulle modalità di utilizzo, passando alla presentazione delle soluzioni tecniche, i servizi da offrire alla clientela e le nozioni di marketing fondamentali per gestire il commercio elettronico nel modo più efficace ed efficiente possibile.
Il corso tratterà il tema del lancio di un sito di e-commerce, dal punto di vista della sua promozione, della sua gestione e degli strumenti da utilizzare, come piattaforme, tecniche di tracciamento, affiliation marketing, oltre agli aspetti specifici del magazzino, la valuta, sistemi di pagamento, logistica e infine gli aspetti di PR online, social commerce e club outlet. Grazie al corso, i partecipanti saranno in grado di elaborare un vero e proprio modello di business e trovare il modo più economico per trasferire un prodotto dalla fabbrica al punto vendita oppure direttamente in mano al consumatore finale.
Assomark offre servizi e consulenze di Marketing e Comunicazione alle imprese che vogliano migliorare la qualità e il successo della loro attività; il team di professionisti Assomark si propone anche come tutor per la formazione del personale aziendale, organizzando corsi su misura, tenuti direttamente in azienda.
Altri corsi e workshop sono disponibili all’indirizzo www.assomark.it