Cloud Computing, It@ledit, SMC: il tris d’assi vincente per l’ERP on-demand.

Per accelerare l’innovazione It@ledit decide di passare attraverso la tecnologia Cloud Computing quale base del completo ed efficace cambiamento dell’architettura gestionale. L’esigenza più sentita che ha spinto l’azienda bresciana a mettere in atto un progetto di rinnovamento dei sistemi informatici consisteva soprattutto nel ridurre i tempi di reperibilità delle informazioni per poter ottimizzare le operations interne e verso i clienti.

It@ledit ha scelto Open Square Practor, componente ERP della nuova piattaforma Open Square, come soluzione in grado di garantire completa copertura funzionale e semplicità di amministrazione del sistema dando così la possibilità di ridurre i tempi di consegna al cliente e di eliminare le inefficienze dei processi. La nuova architettura fornisce, infatti, agli utenti un’integrazione delle aree aziendali di maggior criticità, garantendo risultati significativi di controllo in un settore sempre più all’avanguardia e competitivo. La caratteristica principale del progetto di It@ledit consiste nel fatto che Open Square Practor verrà installato presso il Data Center di Telecom a Pomezia (Roma), coniugando in tal modo la tecnologia della piattaforma di SMC con la semplicità e convenienza del Cloud Computing. Il Partner tecnologico SMC ha reso operativi gli utenti della sede bresciana e delle sue quattro filiali (Alessandria, Mantova, Novara e Cuneo) in meno di due mesi dalla firma del contratto. Da gennaio quindi per utilizzare Open Square Practor gli utenti di It@ledit si collegano in maniera profilata al data center Telecom attraverso una semplice connessione web.

Con tale tecnologia It@ledit può beneficiare di una totale protezione dalle minacce provenienti dalla rete e di sistemi sempre aggiornati. La conseguente stabilità nelle prestazioni e la completa disponibilità dei sistemi hanno determinato una maggiore efficacia nel lavoro quotidiano del personale e dei dirigenti dell’azienda.

It@ledit Srl è un’importante realtá di Brescia che si pone sul mercato come nuovo interlocutore per la P.A. ed il Privato. It@ledit é sinonimo di editoria operativa ed interattiva, informatica gestionale ed applicativa, consulenza formativa e servizi, oltre che partner ideale per le forniture d’ufficio, la stampa professionale e la stampa “facile” (www.italedit.it).

Per maggiori informazioni sulle competenze specifiche di SMC in ambito Cloud Computing è possibile visitare il sito internet oppure inviare una richiesta attraverso l’apposito contact form.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.