CESPIM ACCOGLIE CON FAVORE L’INVITO DI AREA 24

Comunicato stampa di martedì 23 settembre 2008

Il CE.S.P.IM accoglie con favore l’invito di Area 24
Ampia disponibilità e sostegno per la creazione di un’associazione di volontari.

In riferimento all’articolo “Area 24 vuole un’Associazione di volontari” pubblicato in data odierna sul quotidiano La Stampa, il CE.S.P.IM accoglie favorevolmente l’appello lanciato dal presidente della società Area 24, Tullio Russo, sulla possibilità di costituire un’associazione di volontari allo scopo di “conservare, valorizzare, e promuovere le opere realizzate e in corso di realizzazione”.

Al riguardo la direzione del CE.S.P.IM, il Centro servizi al Volontariato cui aderiscono oltre 100 associazioni di volontariato operanti in provincia di Imperia, conferma la propria disponibilità a collaborare con Area 24 e con tutti i cittadini e i soggetti che vorranno partecipare alla costituzione di un’associazione di volontariato, che venga inserita nel quadro regionale delle associazioni e aderisca al Centro Servizi al Volontariato di Imperia. Il CE.S.P.IM si rende disponibile ad accollarsi gli oneri e le spese per la costituzione dell’Associazione, invitando tutti i cittadini sensibili e interessati a presentare la propria candidatura a far parte della nascitura associazione.

In particolare la direzione del CE.S.P.IM auspica che i volontari si prefiggano l’obiettivo “di conservazione delle opere già realizzate, oltre che la valorizzazione e la promozione della ciclopista attraverso nuovi progetti e iniziative” e di ispirare nei fruitori (cittadini e turisti) la consapevolezza dell’importanza del patrimonio che stanno utilizzando, affinché lo utilizzino e lo conservino al meglio. Il CE.S.P.IM ritiene inoltre importante e necessario valutare la collaborazione che può pervenire dagli enti e dai soggetti pubblici e privati presenti sul territorio che possono, attraverso proprie risorse, essere di ulteriore aiuto ai volontari, non escludendo la possibilità di un’assemblea pubblica aperta per affrontare l’argomento.

Il CE.S.P.IM, Centro servizi al volontariato, è un’associazione di associazioni, promossa e gestita dalle stesse associazioni di volontariato. Aperta a tutti gli enti di volontariato iscritte e non all’Albo Regionale, il CE.S.P.IM ha lo scopo di sostenere l’attività e di promuovere sul territorio la cultura della solidarietà. Opera grazie ai fondi messi a disposizione dalle Fondazioni Casse di Risparmio ed Enti Pubblici. Aderisce al Csvnet, il coordinamento nazionale dei centri di servizi al volontariato.

Per informazioni:
Ufficio Stampa CE.S.P.I.M
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
C.so Matuzia, 13
18038 – SANREMO IM Italy
Tel. +39.0184.66.15.87 – Fax +39.0184.66.86.28
www.fcea.it – mailto: [email protected]
——————————————————————————–

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: [email protected].

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell’art. 616 c.p. , che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente per telefono allo +39.0184.66.15.87 o inviando un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected].

---

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.