Un numero in inesorabile aumento quello dei celiaci in Italia. Sarebbero infatti sempre di più nel nostro Paese le persone adulte con intolleranza alimentare al glutine costrette dunque ad assumere per tutta la vita una dieta celiachia. Lo afferma un gruppo di ricercatori italiani del Center for Celiac research dell’Università di Baltimora, come riportato dalla rivista “Food”, secondo i quali il numero di nuove diagnosi di celiachia fra le persone con più di sessant’anni sarebbe addirittura raddoppiato nel giro di 15 anni.
Fra le cause, come spiegano i ricercatori, soprattutto fattori ambientali fra i quali spicca l’uso di prodotti preparati con grani particolarmente ricchi di glutine tossico. Di qui l’importanza di consumare prodotti più controllati e sani e, nel caso di coloro che devono attenersi alla dieta celiachia, di utilizzare prodotti senza glutine gustosi e saporiti ma soprattutto sani.
I prodotti senza glutine Piaceri Mediterranei rappresentano una soluzione sicura e certificata grazie ad ngredienti selezionati e naturali. Nata dall’esperienza di Eurospital, la linea Piaceri Mediterranei coniuga il piacere della buona tavola alla genuinità: sono infatti preparati con ingredienti selezionati e naturali, sono sani e assolutamente sicuri: infatti sono certificati per l’assenza di glutine dall’AIC con il marchio della spiga barrata.
Le varianti proposte sono tantissime e perfette per soddisfare qualsiasi necessità, dal pasto allo spuntino allo snack: Piaceri Meriterranei propone infatti pasta (anche per insalate), pane (focaccia, base per pizza, pane pronto da consumare subito senza essere scaldato in forno) farine con miscele pensare appositamente per il dolce e il salato, dolci e biscotti adatti per qualsiasi festa o momento conviviale tipico delle feste. I prodotti Piaceri Mediterranei rientrano nel modello alimentare mediterraneo e sono la soluzione ideale per tutti coloro, grandi e piccini, che devono attenersi rigorosamente a una dieta celiachia.