BMC Software aggiorna la propria piattaforma di Business Service Management

BMC Software [NYSE: BMC] annuncia l’aggiornamento della suite BMC Remedy IT Service Management (ITSM) e della piattaforma tecnologica BMC Atrium, soluzioni fondamentali della sua piattaforma di Business Service Management (BSM). L’integrazione maggiore fra le principali componenti tecnologiche, rende la piattaforma BSM di BMC più semplice da utilizzare, per analizzare, visualizzare, stabilire le priorità e allineare i servizi IT in modo da rispondere all’evoluzione del business della propria organizzazione.

“Le soluzioni BMC Software annunciate oggi dimostrano ancora una volta il nostro impegno nell’attuare una strategia di Business Service Management che, a partire dal rinnovamento dell’intero portfolio prodotti, si traduca in benefici concreti per il business dei nostri clienti”, ha commentato Gianfranco Naso, Country Manager di BMC Software Italia. “Attraverso soluzioni innovative, caratterizzate da un grado di integrazione senza paragoni, BMC concretizza il suo approccio unificato e visione olistica della applicazioni IT, per aiutare i clienti a raggiungere una maggiore efficienza e gestire in modo più efficace la disponibilità dei servizi, con una conseguente riduzione dei costi informatici e incremento misurabile del ROI”.

Le nuove soluzioni BMC Remedy ITSM 7.5 e BMC Atrium 7.5 garantiscono un livello maggiore di integrazione, una gestione semplificata delle licenze software e un processo ITIL formalizzato per la gestione delle release. I principali benefici dei nuovi prodotti sono:

•Gestione del cambiamento in tutto l’ambiente Enterprise – aggiunta di una soluzione completa per il Release Management unica sul mercato, per controllare l’attività di rilascio di software e hardware dall’ideazione all’esecuzione. Automatizzando i processi di pianificazione, test e implementazione delle modifiche software e hardware, BMC Remedy Change Management accresce la coerenza nell’infrastruttura, riduce i rischi di errore e aumenta l’efficienza delle attività di modifica e di gestione delle release del 20-40%.
•Controllo dei costi delle licenze software – funzionalità avanzate di gestione delle licenze software e integrazione maggiore con il database di gestione delle configurazioni, per assicurare una visione solistica e dettagliata di tutte le risorse software. Grazie alla visibilità e all’ottimizzazione elevate, BMC Remedy Asset Management garantisce una conformità completa delle licenze, favorendo di oltre il 10% la riduzione dei costi software.
•“Un’unica verità”, ovvero garanzia della certezza e coerenza delle informazioni negli ambienti virtuali dinamici: la nuova piattaforma BMC Atrium provvede ad aggiornare automaticamente le definizioni dei servizi business – anche quando entrano in gioco acceleratori del cambiamento come la virtualizzazione. La visione unificata delle risorse IT fisiche e virtuali da sì che tutte la parti coinvolte, dalle fasi di definizione fino all’esecuzione, operino sempre in base ad informazioni comuni, precise e pertinenti.

“Il Business Service Management si basa sulla capacità di scoprire automaticamente le dipendenze delle applicazioni archiviandole in un repository, al quale possono accedere le soluzioni di IT management”, spiega Jean-Pierre Garbani, Vice President e Principal Analyst di Forrester Research nel report BSM 2.0. “Supportando le operazioni IT con un grado più elevato di intelligenza e una capacità operativa maggiore è possibile ridurre i costi e migliorare l’esperienza dell’utente finale ottimizzando prestazioni e disponibilità”.
Informazioni dettagliate sulle nuove soluzioni, tutorial via web e training dedicati sono disponibili al link: www.bmc.com/ITSM75.

1) “BSM 2.0”, a cura di Jean-Pierre Garbani, Forrester Research. 12 dicembre 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.