Avete più computer su una singola rete wireless?

Aiutando a proteggerse le reti wireless e a mantenere la sicurezza dei computer, il nuovo strumento freeware di Zamzom consente agli utenti di identificare tutti gli indirizzi Mac, quelli IP e i nomi dei computer che utilizzano un’unica rete wireless. In pochi secondi, Zamzom rivela tutti i computer, tanto quelli autorizzati quanto quelli non autorizzati, che hanno accesso a una data rete wireless.
Duken, Norvegia, 4 Settembre 2009 – Siete preoccupati della sicurezza wireless? Il nuovo strumento per reti wireless di Zamzom fornisce immediatamente agli utenti informazioni su ogni singolo computer che ha accesso alle loro reti wireless, inclusi gli utenti autorizzati e quelli non autorizzati. Dai nomi dei computer e degli utenti agli indirizzi Mac e IP, lo strumento Zamzom per reti wireless è persino in grado di identificare i computer non rilevati da un programma per risorse di rete e quelli di cui non può essere eseguito il ping.

“Quando si tratta di creare una nuova rete wireless, molte persone svolgono molto in fretta la procedura di impostazione”, afferma Per Hansen di Zamzom.com.

“Tutto ciò è ampiamente comprensibile, ma è anche abbastanza rischioso per questioni di sicurezza” prosegue Hansen. “Un’indagine dei distretti finanziari ha rivelato che il 57 percento delle reti wireless erano aperte o utilizzavano una crittografia WEP debole.”

Il numero di rischi per la sicurezza è cresciuto di pari passo con lo sviluppo della tecnologia wireless. I metodi di attacco, sempre più sofisticati e innovativi, hanno reso le aziende, i PC e qualsiasi altro dispositivo wireless aperti e vulnerabili. Sebbene ci siano vari modi per accedere a una rete wireless, ci sono anche vari sistemi per renderla sicura e far fronte ai rischi.
Lo strumento per reti wireless Zamzom contrasta i rischi informando puntualmente gli utenti su chi sta accedendo alle reti e coadiuvandoli nella protezione delle informazioni personali e aziendali.
Nel giro di 10 secondi Zamzom aiuta gli utenti a operare in modo da garantire la sicurezza delle reti wireless, nell’ambito di una procedura che troppo spesso viene sottovalutata o ignorata.
“Se potessi avere un dollaro per tutti i router wireless a cui non è stato cambiato il nome utente amministratore predefinito, a quest’ora sarei ricchissimo”, prosegue Hansen.
Facile da installare e da gestire, lo strumento per reti wireless Zamzom è compatibile con Windows. L’interfaccia semplice da usare non richiede competenze informatiche specifiche e fornisce all’utente anche la possibilità di salvare i dati ottenuti. Lo strumento per reti wireless Zamzom viene offerto in una versione base (freeware) e in una versione premium (shareware), entrambe scaricabili da Zamzom.com.
Per scaricare una copia dello strumento di rete wireless Zamzom e per ulteriori informazioni, visitate il sito www.Zamzom.com.

Informazioni di contatto
Per Hansen