Anche a Falconara i diritti umani

Questa campagna tesa a rinsaldare a livello mondiale la consapevolezza e il rispetto per la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani è stata creata dalle Nazioni Unite sullo sfondo dei postumi della Seconda Guerra Mondiale.
L’iniziativa si incentra su 30 annunci di pubblica utilità, un breve documentario, opuscoli educativi, poster e piani di lezione, tutti improntati al tema dei diritti umani.
Per assistere insegnanti ed istruttori in ogni parte del mondo a trasmettere il messaggio dei diritti umani alle loro classi e ai loro gruppi, i materiali vengono resi disponibili sotto forma di pacchetto educativo chiavi in mano. Il kit fornisce piani di lezioni scolastiche per un intero semestre per rendere partecipi gli studenti ed elevare la loro comprensione dell’importanza dei diritti umani.
Per informare anche il resto della comunità i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology questo fine settimana distribuiranno a Falconara, provincia di Ancona, l’opuscolo gratuito Che cosa sono i Diritti Umani? Ogni individuo vorrebbe essere uguale in dignità e diritti, indipendentemente dalla razza, lingua, religione. Questo non sempre avviene, ancora oggi violenze di ogni genere avvengono in ogni parte del mondo. La diffusione dei Diritti Umani con conseguente applicazione ci porta ad avere una convivenza migliore, per questo si può consultare il sito: www. YouthforHumanRights.org.
Tramite il sito coloro che vogliono sostenere i diritti umani possono firmare la petizione; è un’iniziativa che sta venendo supportata da molte associazioni ed individui nell’ambito del progetto umanitario internazionale “Gioventù per i Diritti Umani” che ha elaborato una serie di strumenti didattico-educativi, imperniati sul testo della Dichiarazione Universale dell’ONU del 1948, di cui si propone l’insegnamento anche oltre l’ambito scolastico. Tali strumenti sono infatti utilizzati in diversi contesti per i giovani e gli adulti, dallo sport alla musica, ispirando nel mondo eventi di ogni genere e concerti pro-diritti
umani.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
19 settembre 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.