Il 15 e il 16 febbraio i volontari della PRO.CIVI.CO.S. VERONA (VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE DELLA COMUNITA’ DI SCIENTOLOGY DI VERONA) hanno collaborato col servizio d’ordine dei Vigili Urbani durante la Fiera di San Valentino a Bussolengo (VR).
La PRO.CIVI.CO.S. VERONA, così come tutte le associazioni di volontari di protezione civile, si occupa principalmente di intervenire, tramite azione diretta, personale e gratuita dei propri aderenti, nelle aree che hanno subito disastri ambientali come terremoti, alluvioni ecc.; quando questo tipi di interventi non sono necessari, oltre ad un continuo addestramento e ad esercitazioni periodiche, la PRO.CIVI.CO.S. VERONA svolge varie attività sociali, in autonomia o, come nel caso della Fiera di San Valentino a Bussolengo, in collaborazione con altre associazioni o forze dell’ordine.
Il più grosso intervento svolto dalla PRO.CIVI.CO.S. VERONA è stato nel 2012 a Medolla subito dopo il terremoto, operando nel campo della regione Molise. Le principali aree di intervento sono state la logistica, le cucine e l’impiantistica.
La prossima attività si svolgerà il 9 marzo mattina, in occasione della gara ciclistica BARDOLINO BIKE; in questa occasione i volontari dell’associazione si occuperanno di tenere sicuro il circuito per i corridori, assicurandosi che le automobili non entrino anche solo accidentalmente.
Il perché i volontari della PRO.CIVI.CO.S. VERONA, e con loro tutti i volontari che operano nel sociale, fanno quello che fanno è ben espresso nella seguente citazione dello scrittore e filosofo umanitario L. Ron Hubbard: “La ricchezza dell’Uomo dipende dal numero di persone la cui iniziativa e la cui individualità creeranno un futuro migliore.”
Chi volesse saperne di più può scrivere a [email protected]