ActivAge lancia “Alzheimer 360”, un nuovo sito di informazioni sulla malattia di Alzheimer

Activage ha lanciato http://it.alzheimer-360.com, un nuovo sito di informazioni e notizie interamente dedicato alla malattia di Alzheimer. Si tratta del nostro primo sito tematico sulla salute, ne seguiranno altri su temi come il diabete, il Parkinson,etc.

La malattia di Alzheimer ha un forte impatto sulla nostra società, infatti circa 520.000 persone sono colpite dalla malattia in Italia e si stima che i nuovi casi siano circa 80.000 all’anno.*

Il sito “Alzheimer 360” pubblica in tempo reale le notizie e informazioni sul morbo di Alzheimer, in modo da essere un supporto utile per le persone affette dalla malattia, per i loro familiari e per le associazioni.

Oltre alle notizie e informazioni il sito offre altre funzioni come:

1. La ricerca per parole chiave
2. L’archiviazione di dati
3. L’abbonamento gratuito alla newsletter

Il sito “Alzheimer 360” oltre che in italiano è disponibile in altre 4 lingue: in inglese, francese, spagnolo e tedesco. Le cinque versioni del sito fanno di “Alzheimer 360” un portale di news internazionale.

ActivAge

ActivAge è una società specializzata nella creazione di servizi interattivi dedicati ai baby boomers e alle persone anziane. Grazie a un’ergonomia specificamente studiata e all’uso di meccanismi intergenerazionali, il mondo digitale diventa accessibile a tutti. Un team pluridisciplinare lavora alla creazione e al miglioramento dei servizi interattivi nell’ambito di un programma di ricerca collaborativo.
ActivAge è una start-up diretta da Franck Durandot, creata in collaborazione con la regione Rhône-Alpes e l’incubatore tecnologico Crealys.
ActivAge si è aggiudicata nel 2006 il primo posto nel concorso della FIAPA (Federazione Internazionale delle Associazioni delle Persone Anziane) per l’inclusione degli anziani nella società grazie all’uso di nuove tecnologie.
I siti di ActivAge in italiano:

http://it.alzheimer-360.com
http://it.viafamilia.com

Contatto per informazioni su “Alzheimer 360” :
[email protected]

*Secondo l’indagine Censis-Aima del 2007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.