La società nell’ultimo biennio ha investito con continuità nel segmento dei chiller, intensificando le azioni commerciali e puntando sull’innovazione grazie ad un’attività di Ricerca e Sviluppo indirizzata a rafforzare soluzioni performanti e in grado di contenere i costi energetici.
Piove di Sacco (PD), 13 dicembre 2010 – Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) leader globale nella Business-Critical Continuity™, ha annunciato i risultati del proprio impegno sviluppato negli ultimi due anni nel mercato dei chiller: oltre 1 milione di kW di cui l’ottanta per cento dotato di Freecooling il che significa una riduzione delle emissioni di CO2 dell’ordine delle tonnellate lungo la vita del prodotto.
Fattore determinante nel consolidamento nella leadership di mercato – iniziata negli anni settanta dove Emerson Network power fu la prima azienda a produrre chiller freecooling – l’intensa attività di Ricerca e Sviluppo che ha consentito di presentare soluzioni in grado di coniugare performance di alto livello e contenimento dei consumi energetici nelle applicazioni emergenti dei Datacenter.
Tra gli investimenti recenti di Emerson Network Power nel mercato dei chiller, gli oltre 5 milioni di euro impiegati per l’implementazione del Witness Test, un ambiente di prova, realizzato nella sede europea di Piove di Sacco, per monitorare tutti i parametri delle unità di raffreddamento costruite che permettono ai propri clienti di provare il prodotto acquistato prima ancora che venga installato a servizio dei datacenter.
Conoscere la reale capacità frigorifera, certificare i componenti, misurare il rumore sono solo alcune delle garanzie che Emerson Network Power assicura secondo le normative specifiche e le linee guida EN 14511.
“I risultati consolidati negli utlimi anni sono un ulteriore stimolo a migliorarci ancora. L’obiettivo è garantire ai nostri clienti l’eccellenza in termini di qualità dei prodotti, di contenimento dei consumi, ma anche di servizio. Il Witness Test, in questo senso, è la prova tangibile di come intendiamo consolidare la nostra leadership nel segmento, certificando ai nostri clienti le performance del prodotto acquistato ancor prima che lo stesso venga installato”, ha commentato Stefano Mozzato, marketing director Liebert business Europe Middle East and Africa di Emerson Network Power.