VINTAGE WORKSHOP BOLOGNA for Luxury Fashion, 3-4 aprile 2013
L’esclusivo evento organizzato dall’Associazione Italiana dei Vintage hunters (Ricercatori Moda d’Epoca) esporrà per la vendita accessori d’epoca, scarpe, borsetteria, borse da viaggio, cinture e metallerie Vintage dedicate ad ispirare le collezioni moda d’alta gamma, le edizioni limitate di lusso e le ricerche mirate alle collezioni Prêt-à-porter da sfilata.
Uno spazio speciale sarà riservato alle modellerie di borse e scarpe risalenti al periodo tra le due Guerre: anni ‘20/’40.
Come sempre, sarà inoltre possibile prendere visione anche di una nuovissima e inedita selezione d’ARCHIVIO ACCESSORI Vintage rari o unici e di difficile reperibilità, disponibili per l’immediato noleggio in loco.
L’evento tecnico, unico nel suo genere in tutta Europa, arrivato alla sua 35a edizione nei vari format presentati a Milano, Bologna, Firenze, offrirà l’opportunità di vedere esemplari straordinari e con molteplici spunti creativi, accessori estivi di ogni genere ed epoca impossibili da vedere altrove.
L’esposizione sarà a porte chiuse e su appuntamento dietro pre-registrazione in fascia oraria 9/13 ma offrirà l’imperdibile possibilità d’ingresso plenario al pubblico anche non cliente nella fascia oraria 14/21 dedicata sia agli operatori professionali moda sia ai privati cultori, collezionisti ed in generale agli acquirenti estremamente appassionati al Vintage di elevata qualità.
Personale specializzato in Vintage di ricerca sarà a disposizione di tutti i visitatori per informazioni e approfondimenti in ordine alla merceologia esposta nonché per raccogliere domande di consulenze stilistiche nel settore degli accessori Vintage, per richieste di presentazioni a breve termine e per committenze richiedenti mostre, istallazioni ed esposizioni di moda d’epoca.
Si ricorda che Vintage Workshop non é una fiera o un mercato, bensì un evento tecnico unico nel suo genere e brevettato con marchio registrato secondo il format del workshop di lavoro e formazione che offre il privilegio ai propri visitatori di visionare ed eventualmente acquistare o noleggiare accessori ad elevatissimo contenuto stilistico e creativo.
UN’ATTENZIONE IN PIÙ PER I VISITATORI: wireless+Internet point gratis nel lounge dell’hotel. L’organizzazione dell’evento omaggerà gli ospiti anche di due servizi extra: deposito dei bagagli e parcheggio custodito gratuito per tutti, basterà ritirare una contromarca quando si presenteranno per la registrazione presso hospitality desk di Vintage Workshop che sarà allestito appositamente in loco.
ORGANIZZAZIONE:
Associazione Culturale Ricercatori Moda d’Epoca (Vicenza) Ufficio di Programmazione e Sviluppo
Contatto: espositori (chiocciola) vintageworkshop (punto) it
Infoline di cortesia per richieste via sms: 339-6729704.
Centralino Savhotel durante l’evento a Bologna: Tel. 051-361361 (chiedere dello staff Vintage Workshop)
SITO UFFICIALE: www.vintageworkshop.it
DATE: 3 e 4 aprile 2013
LOCATION: Salone espositivo de-luxe al piano terra di SAVHOTEL, moderna struttura alberghiera 4 stelle nelle immediate vicinanze della Fiera, a poche centinaia di metri dall’ingresso “Costituzione”. L’Hotel si trova in Via Ferruccio Parri,9 40128 Bologna.
COME RAGGIUNGERE IL SAVHotel Bologna:
http://www.vintageworkshop.it/comearrivarebologna.php Street View in Google maps: http://goo.gl/maps/zHsI1
MODALITÀ D’INGRESSO, ORARI, NOVITÀ E SCONTI:
Mattino ore 9/13: ingresso in preview dietro appuntamento individuale pre-accordato per gli operatori professionali clienti.
Pomeriggio: gli operatori non clienti e gli appassionati interessati a visitare l’evento, potranno acquistare direttamente in loco il titolo d’ingresso a gadget che darà loro diritto alla visita in fascia oraria 14/21 il 3 oppure il 4 aprile, potendo trattenersi per tutto il tempo desiderato oltre a ricevere un elegante dono che sarà consegnato direttamente in loco (fino ad esaurimento scorte).
INGRESSO A GADGET: €20/persona
RIDOTTO: €16 per Seniors over 65 e studenti degli Istituti e Università per la moda (dietro esibizione di documento d’identità e libretto scolastico per gli studenti).