La Fondazione Musei Civici di Venezia, vista l’affluenza di turisti provenienti da tutto il mondo di cui la città gode, ha promosso una Card speciale di accesso ai principali musei, chiamata “Venice Museum Pass”.

Il Museum Pass è un ingresso cumulativo per tutti i Musei Civici aperti e per quelli collegati. La card è valida per 6 mesi, e consente una entrata in ogni museo. Sono previste delle riduzioni per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, per gli studenti dai 15 ai 25 anni se presentano un documento d’identità e la student card valida, ai cittadini che hanno compiuto 65 anni, al personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
I Musei visitabili sono Il Palazzo Ducale, che fino al 3 marzo ospita la mostra “Miniature dei Dogi” che espone preziosi e antichi manoscritti miniati, Il Museo Correr che ha ora in corso una mostra dedicata al vedutista veneziano Guardi, prorogata al 17 febbraio 2013, e sarà poi allestita a partire dal 24 aprile un’esibizione sul pittore francese Manet; Il Museo Archeologico Nazionale, Le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, il Museo Cà Rezzonico, la Casa di Carlo Goldoni, Il Museo di Palazzo Moceningo e il Centro Studi di Storia del Tessuto e del Costume, il Cà Pesaro, La Galleria Internazionale d’Arte Moderna ed il Museo d’Arte Orientale, Il Museo del Vetro a Murano, il Museo del Merletto a Burano ed il Museo di Storia Naturale.
Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di visite culturali, organizza anche dei Tour di Gruppo e Privati alla scoperta dei tesori artistici di Venezia. Se siete in coppia non perdetevi un romantico tour in gondola, con tanto di serenata, per ammirare i monumenti dal Canal Grande, con una singolare prospettiva. Dal 1 aprile 2013 è possibile scoprire i segreti della Serenissima con un tour guidato, ottima occasione per venire a conoscenza della storia della città. Con una gita in barca invece si può attraversare la laguna, visitando l’isola di Murano, rinomata per la lavorazione del vetro soffiato, Burano famosa per il ricamo e per le facciate degli edifici caratteristiche per i colori sgargianti, e Torcello. Inoltre sono disponibili dei tour privati con spiegazioni date da guide professionali e autorizzate.
Per visitare i principali Musei di Venezia evitando le estenuanti code all’ingresso contattate Italy Travels al numero 055 2670402 o inviando una mail a [email protected]
Potete anche visitare la nostra pagina web www.ticketsvenice.com