Vengono chiamate calvizie, tutti quei fatti che riguardano la diminuzione della quantità di capelli che arrivano in alcuniindividui alla scomparsa di una parte dei capelli stessi fino ad essere patologie irreversibili.
Numerosi studi e ricerche che sono stati avanzati in tale ambito, hanno visto in modo generale svariati eventuabili fenomeni che causano tale tipo di problema; in primis abbiamo quello di natura genetica e quindi proveniente dal dna, dopo c è quello di natura immunologica che riguarda difatti l’ indebolimento delle difese immunitarie dell’organismo, e infine, è stato individuato quello che riguarda viceversa fattori e situazioni di natura psicologica e interna che riguarda in primis la presenza di stress o l’effetto a eventi problematici.
Vederne i sintomi è tutto ma facile e occorrerebbe fare l’accento a diversi importanti sintomi e fatti che tra i quali la percezione di sfoltimento continuo dei capelli o di una parte di esso: tale fatto non è principalmente visibile da subito, tuttavia con il tempo diviene piano piano maggiormente più facile.
Tra uomo e donna troviamo delle differenze; nella donna in genere si incontrano tale tipo di malattie successivamente a periodi di enorme stress ed eventi traumatici, finanche se i medici e gli studiosi del caso pensano, che i motivi delle calvizie nella enorme parte delle donne sono causate da fattori ormonali interconnessi al ciclo mestruale e alle differenti fasi nella riproduzione delle cellule che la sua venuta operdita porta.
In quei casi più gravi, in entrambi i sessi si vedono fenomenicollegati gravi vale a dire: bruciore e prurito e la perdita dei capelli nella zona parte della testa chiamata temporale. In questiin particolare le calvizie progrediscono in modo eccessivamente veloce e raramente si è capaci di trovare un soluzione.
In qualunque caso dato che ogni individuo rappresenta un mondo a sé, e diversi di questi rimedi risulterebbero non essere opportuni per quel caso in particolare è consigliabile davvero una buona diagnosi medica per decidere con uno specialista il rimedio studiata su misura per quel caso specifico.