Un volo alle Seychelles: l’atollo perfetto

Indubbiamente i voli per Seychelles per noi occidentali diventano una destinazione favorita per la fase invernale quando vengono individuate come vacanza ideale per passarvi le feste di Natale uscendo dalla solita vacanza e permettendo di evadere dal freddo che ci irrita in questa stagione. Ma non solo, un volo per le Seychelles può concedere un turismo di ogni genere che va dal relax sul litorale per giungere a molti manifestazioni che, durante tutto l’anno, si svolgono proprio all’interno di questo stupendo gruppo di isole. Le manifestazioni che si dipanano nelle isole sono molteplici ma i più considerevoli certamente sono la Sailing Cup, il festival delle arti, il famoso World Wetland Week e per finire l’inimitabile FetAfrik.

E’ un’idea frequente ritenere che i voli per le Seychelles possano costare molto vista la distanza considerevole dall’Europa, ma non è così. Infatti, anche se questi atolli si posizionano a nord del Madagascar e quindi in Africa, il costo di un volo per le Seychelles può oscillare da un massimo di 800€, se comprato in alta stagione e a pochi giorni dalla partenza, a un minimo di 100€, se prenotato qualche mese prima della partenza e magari con qualche agenzia di viaggi specializzata in questo tipo di viaggi.

Va considerato anche che un volo per le Seychelles ha la durata di circa 15h, in media, e quindi è preferibile individuare di andare per un lasso di tempo abbastanza lungo in quanto una settimana ipoteticamente sarebbe troppo corta per poter gustare tutte le incantevoliisole che questo atollo ha da donare, senza considerare il fatto che i voli per le Seychelles di andata e di ritorno comprati a distanza di due settimane l’uno dall’altro hanno un prezzo minore rispetto ai voli nella stessa settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.