SAN ROMANO (PI) – Carnevale baciato dalla fortuna domenica a San Romano. Un timido sole ha fatto capolino regalando gioia agli organizzatori dei corsi mascherati che hanno così potuto tirare un sospiro di sollievo dopo essere stati costretti ad annullare la prima uscita il 1° febbraio scorso, sempre a causa del maltempo.
I carri sono così usciti nel loro splendore inaugurando la sedicesima edizione del Carnevale Sanromanese ed il Lungarno Pacinotti si è riempito di mascherine e tanti tanti ragazzi impazienti di festeggiare il nuovo carnevale.
La sfilata è iniziata con l’esibizione della Baby band, il gruppo musicale composto da ben trentasette bambini di 5 anni della scuola d’infanzia di Angelica e San Romano. I piccoli hanno intonato cori e suonato strumenti guidati dalla professoressa Marlene Turini dell’Accademia musicale “Caccini”” di Montopoli Val d’Arno. Poi grandi e piccini si sono riversati sul Lungarno Pacinotti “”armati”” di coriandoli e stelle filanti ed è iniziato il corso mascherato con tutto il buon umore che queste feste permettono.