Un packaging design che calza a pennello!

La linea propone un’ampia gamma di calze e collant per donna, suddivise in 8 sub-linee; il brand, elegante e sensuale, si caratterizza per una font snella, decisamente femminile, arricchito dal particolare seducente di un cuore che prende il posto del puntino sopra la I. Il cuore diventa anche espediente per differenziare le linee, esso infatti cambia cromia a seconda della linea.
A differenza di quanto solitamente proposto dalle confezioni dei competitors, Advance ha suggerito l’uso di una modella a figura intera, dove anche il volto fosse visibile.
La modella a seconda del prodotto viene colta in pose differenti, e si accompagna all’elemento grafico del cubo che, come il cuore caratterizzante il brand name, cambia colore a seconda della linea. Nonostante i cambi cromatici identifichino bene i vari modelli, la riconducibilità e la riconoscibilità del marchio sono assolutamente preservate.
Advance oltre a definire e realizzare brand e packaging design, si è occupata degli aspetti più produttivi, quali la selezione della modella, la consulenza di art buying, e l’art direction dello shooting, attraverso la presenza del direttore creativo sul set fotografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.