Traslochi casa, incremento delle richieste

I traslochi casa sono in continuo aumento e per molti professionisti del settore questo incremento è relazionato all’imposta comunale unica (Imu ), che ha creato non poche problematiche nel settore immobiliare. A constatare questo andamento Abitare Subito, ditta specializzata proprio nel settore traslochi che opera in particolare in Lombardia (con traslochi Milano, Como e Varese tra i più richiesti).
Proprio nei giorni scorsi è avvenuto il pagamento della seconda rata Imu che ha comportato non pochi problemi alle famiglie italiane, già fortemente colpite dalla crisi economica e dalla disoccupazione imperante del momento. I Comuni inoltre hanno aumentato l’aliquota di base: sarebbe il 27,92% delle Amministrazioni infatti ad aver incrementato la tassa. Tra questi, 257 centri hanno optato per l’aliquota massima al 6 per mille. A diffondere i dati, uno studio della Consulta dei Caf sulle delibere che ha preso in esame le decisioni del 98,85% dei Comuni. E’ evidente che questa serie di fattori ha decretato una maggior richiesta di affitto e, di conseguenza, quella di traslochi. Una situazione che per ora rende instabile il mercato immobiliare italiano per quanto riguarda l’acquisto della prima casa.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle attività legate ai traslochi casa seguite da Abitare Subito, visita il sito all’indirizzo www.abitaresubito.it e rimani così costantemente aggiornato sulle news del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.