Toglietemi tutti i player tranne Vlc Media Player

Parafrasando da una famosa pubblicità, vogliamo dimostrare il perché Vlc risulta essere il player più scaricato degli ultimi anni. Partiamo dal fatto che tutti noi nei nostri Pc abbiamo quasi di default già installati almeno due video player: player molto famosi ma con alcune lacune.
Precisamente questi player richiedono spesso, e non solo per determinati files video ma anche per file s”comuni” come avi, mpeg o divx, il download di nuovi componenti per poter riprodurre alcuni nostri filmati. Quante volte ci è capitato di visualizzare le classiche finestre di errore del tipo “Video non supportato” oppure “Componente audio / video non installato”. Ecco spiegato il perché tutti noi cerchiamo sempre online qualche player capace di riprodurre i nostri filmati senza nessun problema.
Ricercando e leggendo nei vari forum è ben evidente che tantissimi utenti ci consigliano di scaricare vlc media player affermando che questo video player risolve per sempre il problema sopra esposto.
Anche noi abbiamo deciso di seguire il loro consiglio e abbiamo effettato il download di Vlc: vlc download che è gratis ed è disponibile anche in italiano.
Dopo averlo installato e aver ammirato la sua facile installazione e la sua intuitiva “veste”, abbiamo provato a riprodurre tutti i files che altri player non riuscivano ad aprire. Non possiamo negare che le nostre diffidenza sono svanite subito dopo l’apertura del primo video. Stesso discorso è avvenuto con i restanti video che sono stati riprodotti in maniera perfetta.
Possiamo quindi dire che capiamo bene chi scarica vlc media player e chi consiglia di farlo. Vlc Media Player rappresenta uno dei player gratuiti più perforanti presenti nella rete e probabilmente questo lo rende come uno dei player più scaricati negli ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.