Tende da sole e risparmio energetico: come tagliare i costi del condizionatore?

Il rispetto per l’ambiente è rispetto per sé stessi: è un obiettivo reale a livello ideologico, pratico ed economico. Lo dimostrano i dati in materia di risparmio energetico e le iniziative legislative nel mondo dell’edilizia, che puntano al massimo risparmio energetico per ridurre in modo incisivo le dispersioni termiche, il consumo di energia elettrica ed incrementare, di conseguenza, il livello qualitativo del comfort negli ambienti lavorativi e residenziali.

Qualche semplice strategia per tagliare i costi del tuo condizionatore in piena estate? Decorare la propria abitazione con schermature solari, tende, verande di alta qualità, articoli prodotti con i migliori materiali per la protezione solare.
Nella stagione estiva, per esempio, l’utilizzo di schermature solari di qualità, tende da sole o verande delle migliori marche possono permettervi di regolare la luminosità, la temperatura ed il sistema di condizionamento della vostra casa come meglio desiderate. E’ sufficiente adottare qualche strategia della progettazione sostenibile e munirsi di un buon sistema di tende solari, per utilizzare meno il vostro condizionatore e ridurre i consumi di energia elettrica.

Le tende da esterno o le verande funzionali, possono farvi ottenere risultati soddisfacenti in termini di costi, riduzione degli sprechi e comfort. Senza dimenticare il comfort visivo: le tende da esterno difendono gli ambienti da eccessive variazioni di luce, riflessi e temperatura, per creare contesti più confortevoli e distensivi per gli occhi e il generale benessere psico-fisico.

L’azienda Mocellini propone i tessuti tecnici Soltis, tessuti particolarmente innovativi progettati con lo scopo di incrementare, in modo definitivo, il risparmio energetico anche a temperature molto alte. I tessuti Soltis microforati respingono ben il 97% del calore trasmesso dai raggi solari, evitando l’effetto serra e producendo un’adeguata ventilazione. I tessuti tecnici per esterni Soltis sono ecologici e innovativi in ogni aspetto: garantiscono comfort visivo e termico, visibilità verso l’esterno, resistono al fuoco e sono riciclabili.

Perché pagare l’energia quando non serve? Perché sprecare energia se si possono utilizzare le tecnologie in modo intelligente? Sono le domande chiave che sono alla base dei progetti Mocellini, azienda leader nella consulenza, installazione ed assistenza nel settore dei sistemi di protezione solare. Mocellini opera da diversi anni nel settore delle tende solari ed è specializzata nella progettazione personalizzata di sistemi tende per esterni, sistemi tapparelle, sistemi automatici, pergole, pensiline e cappottine o gazebo per abitazioni residenziali o pubbliche. On line si possono visionare tutte le nuove proposte solari, progettate e installate nelle maggiori aree commerciali di Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e Costa Azzurra.

Potrete ottenere i migliori risultati personalizzati a livello estetico e funzionale, per decorare e valorizzare la casa: è sufficiente investire sui nuovi sistemi risparmio, rendendo la casa esteriormente più bella, ma anche conveniente. Le abitazioni che “consumano meno” si classificano meglio in termini energetici e acquistano valore nel tempo. Un piccolo investimento sulla casa taglia definitivamente i costi di energia elettrica per sempre. E gli stessi sistemi di tende o coperture fanno risparmiare anche nella stagione invernale, favorendo il massimo isolamento del calore, la difesa dal freddo e il conseguente taglio dei costi in abitazioni residenziali e pubbliche o lavorative in genere.

Prima di investire sulla casa del futuro, consultate il sito www.mocellini.com e scoprite tutte le novità del design e della tecnologia per valorizzare e vivere al meglio la vostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.