Da venerdì 16 luglio è ritornata, nella sua tredicesima edizione, la rassegna cinematografica “A’marena” per il cinema in spiaggia.
Nella spiaggia di Riminiterme alle 21.30 è stato proiettato il cartone animato Up, gratuitamente.
A’marena è la prima rassegna di cinema, itinerante sulle spiagge di Rimini, che propone i migliori film dell’anno.
Sono quindici i film scelti direttamente dagli spettatori, che saranno fino al 10 agosto sulle spiagge di Rimini, tra Miramare e Torre Pedrera.
Il programma infatti comprende: “Up”, venerdì 16 luglio a Miramare, nella Spiaggia “Bluegarden” di Rimini Terme, “Sherlock Holmes”, a Torre Pedrera, nella Spiaggia libera dei bagni 71-72, martedì 20 luglio. Mercoledì 21 luglio sarà la volta di “Gli abbracci spezzati” di Pedro Almodovar, presso l’arena di San Giuliano Mare, in zona Maestrale piazza della Balena, giovedì 22 luglio, “Parnassus, l’uomo che voleva ingannare il diavolo”, sarà proiettato a Viserba in zona “Marinagrande”, mentre venerdì 23 luglio verrà proiettato “Cado dalle Nubi” di Gennaro Nunziante, a Miramare.
Si continua con martedì 27 luglio, con il cartone della Walt Disney “La principessa e il Ranocchio”, mercoledì 28 “Dorian Gray”, giovedì 29 “Invictus” di Clint Eastwood e infine Venerdì 30 e sabato 31 luglio, “Amarcort”, il festival di cortometraggi.
Per ricordare la Dolce Vita di Fellini, pellicola che quest’anno compie 50 anni, verrà proiettato, lunedì 2 agosto, il documentario “Noi che abbiamo fatto la Dolce Vita” presso Piazzale Fellini, a pochi passi dal Grand Hotel.
Ancora, martedì 3 agosto “Io, loro e Lara”, il 4 agosto “La prima cosa Bella”, Giovedì 5 agosto “Scontro tra titani” e venerdì 6 “G – Force”.
Si finisce con “Diario segreto di Amarcord”, proiettato lunedì 9 agosto presso piazzale Fellini a Rimini e Martedì 10 agosto con l'”Era glaciale 3″.
La programmazione delle pellicole è davvero per tutti i gusti e abbina qualità e intrattenimento, con diverse pellicole riservate a famiglie e bambini, alternate ad altre più impegnate.
Inoltre, in mostra fino al 31 luglio 2010 alla Galleria dell’Immagine di via Gambalunga le Riama Bag, le borse in PVC realizzate con i cartelloni del cinema riciclati.
Se desiderate partecipare a questa manifestazione, prenotate la vostra stanza in hotel a Rimini e guardate il film che preferite.
In questo modo, grazie alle offerte vacanza presenti su GUEST.net potrete abbinare una divertente vacanza al mare a cultura e buon cinema.