Soggiorno a Rimini, all’hotel Milton si festeggia la Primavera.

A Rimini si celebra l’arrivo della Primavera, salutando l’inverno con la fogheraccia.
Un modo antico per salutare il freddo e dare il benvenuto al tiepido clima primaverile.
Di solito, la vigilia del 19 marzo, la festa di San Giuseppe e “del Papà”, si celebra l’arrivo della primavera con la famosa “fogheraccia” o “fogarina”, un enorme catasta di legna e rami a cui viene poi dato fuoco.
Tra Rimini e Riccione questo antico rito pagano è ancora molto sentito, attirando a sè moltissime persone, nonostante il clima non sia dei più invitanti.
Quella della fogheraccia è una tradizione del passato, che si è tramandata fino ai giorni nostri, ed è stata riportata anche sul grande schermo da Fellini, nel film “Amarcord”, che racconta le gesta dei personaggi del piccolo borgo, della provincia riminese.
Questo “rito” avviene perchè la celebrazione di San Giuseppe coincide con la fine dell’inverno.
In quest’occasione, in passato si bruciavano i residui del raccolto sui campi, ed enormi cataste di legna vengono accese ai margini delle piazze, o come accade a Rimini, sulla spiaggia libera.
La più celebre di queste “fogheracce” è sicuramente quella che si svolge sulla spiaggia libera del porto di Rimini, a pochi passi da Marina Centro e dall’Hotel Milton.
Il Milton, http://www.hotelmilton.com/, infatti ha in serbo proprio per il primo week end di Primavera, una interessante proposta.
Il pacchetto “Primavera di benessere” durerà per i mesi di marzo e aprile.
Se desiderate trascorrere il primo week end di primavera in Riviera, magari con un soggiorno a Rimini, al Milton potrete rilassarvi nella tranquilla atmosfera della nostra nuovissima Natural Spa, facendovi cullare dalle onde della piscina idromassaggio riscaldata a 35° e lasciatevi inebriare dai vapori del bagno turco con cromoterapia.
Potrete rimettervi in forma con i numerosi trattamenti a vostra disposizione: massaggi ayurvedici, drenanti e alle pietre vulcaniche.
Per avere maggiori informazioni su questa interessante offerta, controllate il sito dell’hotel: www.hotelmilton.com.
Un soggiorno all’Hotel Milton è l’ideale per lasciarsi alle spalle il lungo inverno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.