Risparmiare a casa si può anzi si deve

Casa Ancona. Con gli aumenti che avranno inizio da questo autunno, come denunciato dalle associazioni dei consumatori, si avrà un incremento dei prezzi, oltre che per numerosi beni di consumo, primi tra tutti gli alimentari, che necessiteranno di un esborso in piu di circa 360 € a famiglia, anche per le attività che vengono svolte in casa attraverso gli elettrodomestici o che sono correlate comunque con i consumi di luce, acqua e gas.

Il gas ad esempio secondo le ultime notizie dovrebbe aumentare dell’8%, che incrementerà la spesa in media di 100 € l’anno a famiglia. Uguale dicasi per l’elettricità che aumenterà del 5% e dell’acqua.

Con tutti questi rincari diviene necessario da parte dei consumatori modificare il loro stile di vita e regolarlo secondo le necessità di risparmio. Se da un lato questi aumenti, derivati dalla manovra governativa, possono essere iniqui, come sottolineano le associazioni, a ragione, dall’altro possono indurre un nuovo stile improntato al risparmio e alla buona gestione. Come dire vediamo il bicchiere mezzo pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.