Radiofrequenza: Tutto per il ringiovanimento del Corpo e Viso

Le moderne tecnologie della chirurgia estetica hanno fatto ormai grandi passi avanti nel modellare e abbellire il nostro corpo. Alcuni degli interventi di chirurgia plastica ricostruttiva, frequentemente richiesto è la mentoplastica. La mentoplastica è quell’intervento estetico eseguito da medici specialisti per modificare la zona del mento, mediante l’aumento o la diminuzione del volume attraverso protesi specifiche, grazie cosi a questo intervento è possibile migliorare in modo significativo l’aspetto del proprio volto in generale.

L’intervento di mentoplastica è solitamente eseguito in anestesia locale, insieme anche a farmaci per la sedazione, ha una durata media in sala operatoria di circa due ore, una ripresa dell’attività fisica abbastanza rapida in torno ai dieci giorni circa ed un costo variabile hce si aggira dai € 2.000 ai € 3.500.

Altri interventi sempre più richiesti nella branchia della chirurgia estetica, più precisamente in medicina estetica sono: la radiofrequenza estetica, una tecnica ancora non molto praticata in Italia, ma che secondo ormai molti riscontri positivi ottenuti in campo estetico si sta avvicinando sempre più anche nel nostro paese. La radiofrequenza ha come caratteristica principale quella di ringiovanire il viso, il corpo e la pelle in generale senza ricorrere a trattamenti più invasivi come la chirurgia. Finalmente grazie a questa tecnica sarà quindi possibile ottenere risultati che durano col tempo e soddisfacenti soprattutto nella cura dei principali inestetismi come la cura delle rughe oppure cedimenti di pelle dovuti con l’avanzare dell’età.

Altro intervento molto richiesto in campo estetico è l’intervento che permette di eliminare smagliature. Questo tipo ti problematica sembra ormai essere diventato non solo più un problema legato al solo pubblico femminile, ma, anzi anche molti uomini ultimamente sembrano ricorrere a questo intervento per eliminare le proprie smagliature dal proprio corpo. E’ ormai noto da alcuni anni che le cause principali che provocano le smagliature sono dovute ad una cattiva alimentazione, l’uso eccessivo di alcol, la poca elasticità della propria cute, la gravidanza, l’uso di prodotti anabolizzanti e altri fattori dovuti a seguito di interventi di chirurgia generale. Purtroppo ormai da alcuni sondaggi attendibili sembra che negli ultimi anni questa problematica sia in continua crescita sia per le donne che negli uomini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.