Per la prossima estate desiderate una vacanza attiva? Avete voglia di provare qualcosa di diverso, qualcosa di emozionante il cui ricordo vi accompagnerà nei lunghi mesi invernali? Organizzate una capatina in Val di Sole, in Trentino, per una vacanza all’insegna dello sport-avventura. Qui, infatti, scorre il fiume Noce che lungo il suo corso alterna acque tranquille che lambiscono dolcemente le rive a flutti impetuosi che scendono in rapide assordanti. Questo è il paradiso trentino del rafting, la discesa su gommone (inaffondabile ed autosvuotante).
Il rafting prevede un equipaggio da 4 a 8 persone, munite di pagaie per governare l’imbarcazione e protette da una muta, un casco e un giubbotto di galleggiamento. Sul Noce sarete accompagnati da guide esperte che terranno una lezione teorica preliminare, ma questo non deve farvi temere che sia pericoloso, potrete, infatti, fare quest’attività anche con i vostri bambini, purché abbiano compiuto i 5 anni. I centri rafting della zona hanno diverse proposte, a seconda dell’età e dall’intensità di emozioni che si vuole provare.
Potrete poi farcire la vostra vacanza di tante altre attività emozionanti, come il canyoning, il downhill, il tarzaning, l’hydrospeed, il kayak e l’arrampicata… Qui la noia non è proprio di casa!
Per organizzare il vostro soggiorno, potete prenotare un hotel a Marilleva oppure, se preferite avere maggiore indipendenza, potete optare per un residence a Marilleva 1400, ideale punto di partenza per escursioni a piedi.