Quando visitare New York – Il Tempo nella Grande Mela

Estate o inverno, pioggia o sole, c’è sempre qualcosa da fare a New York City. Se sta organizzando un viaggio nella Grande Mela, non esiste un tempo migliore o peggiore per venire in questa meravigliosa città. Sebbene la maggior parte della gente preferisca andare nei mesi più caldi, portare solo pochi bagagli, può divertirsi tutto l’anno.


A riguardo del tempo, il periodo migliore per visitare New York è la stagione primaverile (aprile-giugno) o fina estate e inizio autunno (settembre e ottobre). Se si preferisce fare il giro turistico a piedi, la primavera all’autunno di solito offre il clima più mite e piacevole. Ottobre è probabilmente il periodo favoloso per visitare questa città, Central Park ricoperta di tappeti di foglie e una traccia di freschezza nell’aria.


Tuttavia, tenere a mente che la primavera e l’autunno sono le stagioni che sono tradizionalmente più frequentati e più costosi, dopo le ferie.


Dall’inizio di dicembre all’inizio del nuovo anno, New York è la destinazione per festeggiare non-stop. Nonostante fa attenzione, i prezzi degli hotel possono aumentare significativamente e la folla è quasi intollerabile. Dopo le ferie, tra il primo giorno dell’anno e l’inizio di aprile, è probabilmente il periodo migliore per i cacciatori di offerti di venire per una visita.


Anche se si spera di vedere decorazioni festive, fare pattinaggio su ghiaccio o il nuovo anno lunare cinese, l’inverno è un periodo ideale per visitare New York City. Se si è appassionato di guardare i più grandi spettacoli di Broadway si ha più possibilità di ottenere biglietti nei mesi di gennaio e febbraio.


A causa del calore e umidità in estate, la città non è molto trafficata in questo periodo, rendendo luglio e la prima metà di agosto i periodi più convenienti per visitare che più avanti nel corso dell’anno. Inoltre, in estate, una serie d’istituzioni culturali, come il Lincoln Center, offre l’intrattenimento all’aperto gratuitamente e tante offerte di hotel sono disponibili in questo periodo.


Tiene conto che tutto può accedere a riguardo del tempo, e in modo da essere sicuro è raccomandato controllare le sue previsioni prima di fare i bagagli per il suo viaggio a New York. Una delle cose più grandi di New York City, però, è che c’è molto da fare sia all’interno che all’esterno per rendere la sua visita memorabile, non importa che fa una visita in inverno, primavera, estate o autunno.

Giuseppe Grosso scrive le guide turistiche. Le piace scrivere sugli hotel a New York. Ha appena trovato un bell’hotel a New York per il suo prossimo viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.