Quando il clustering e quando la virtualizzazione?

L’avvento della virtualizzazione ha portato ad un vero e proprio salto tecnologico, permettendo di fatto di diminuire sensibilmente i costi di esercizio della propria infrastruttura IT, unendo inoltre un più efficiente utilizzo delle risorse hardware ed una maggiore continuità operativa dei sistemi a fronte di un fault che un tempo era considerato bloccante.

L’obiettivo dell’evento, che si terrà martedì 17 aprile dalle 14.30 alle 17.30 presso SMC Treviso e in videoconferenza dalla sede di Milano, consiste nel fornire ad Imprenditori, Top Management e Responsabili CED strumenti di analisi e programmazione per ottimizzare l’infrastruttura IT. Infatti, la virtualizzazione ha enormi potenzialità per le aziende ma è di fondamentale importanza che ogni progetto sia sviluppato sulle specifiche esigenze del Cliente finale che, solo in questo modo, potrà godere dei vantaggi della tecnologia.

Il workshop si concluderà con una panoramica delle funzionalità di backup, ripristino, portabilità, testing e rollback per mettere ancor di più a fuoco quanto le nuove tecnologie siano un valido supporto nella risoluzione dei problemi relativi alla gestione ed alla disponibilità dei sistemi aziendali.

La partecipazione all’evento è gratuita.

Visita il sito SMC per visualizzare l’agenda e prenotare il tuo posto in sala.

Per ulteriori informazioni potete contattare SMC ai seguenti recapiti:

Tel.: 0422/9125

Mail: [email protected]

www.smc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.