Quando connessione rima con convenienza: il WiMAX.

Il mondo è sempre più interconnesso da quando internet ha migliorato le nostre vite.

Il world wide web, rete mondiale di informazioni, ci permette oggi di comunicare con persone a migliaia di chilometri da noi, con tempi e distanze azzerati.

Quando poi, grazie al Wi-Fi, internet è stata svincolata dalla materialità dei fili, ecco che è stato possibile usufruirne in maniera più comoda e dinamica, come sui nostri cellulari.

L’avanguardia del Wi-Fi, il WiMAX, è un sistema in grado di ampliarne ancora di più i contesti d’utilizzo, nei confronti di molti utenti che ancora non ne avevano usufruito, specie per barriere geografiche.

Questa tecnologia, poi, funziona grazie a un’architettura basata sulla massima semplicità e simile a quella della trasmissione radio.

Dalla stazione centrale i segnali vengono ricevuti e ritrasmessi alle varie postazioni locali di un territorio, che servono poi i vari utenti sulle diverse piattaforme di ricezione (pc, mobile, internet tv…).

Grazie a diverse caratteristiche vantaggiose il WiMAX si propone autorevolmente come un sistema di grande affidamento: è molto adattabile, supportando sistemi punto-multipunto e multipunto-multipunto; di alta qualità, garantendo continuità e frequenza del servizio massime; conveniente, presentando costi di installazione e gestione minimi; sicuro, perché implementa diverse tecniche di crittografia ed autenticazione contro intrusioni da parte di terzi.

WiMAX ha quindi tutte le carte in regola per imporsi sul mercato ed entrare nelle case di tutti nel segno della convenienza.

WiMAX

CDB//Agencyiotiposiziono.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.