I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del dipartimento della Chiesa di Scientology continuano ad insistere sul tema della prevenzione alle droghe; a sostenere questa campagna sono anche i titolari degli esercizi pubblici di Fano che mettono a disposizione del pubblico il materiale informativo di prevenzione alle droghe.
Da lunedì 24 marzo presso i locali pubblici di Fano saranno disponibili tutti i 14 opuscoli informativi di prevenzione droghe.
Questa serie di opuscoli che forma il Kit di prevenzione differenzia i diversi tipi di droghe più comuni, come alcol, cocaina, eroina, inalanti ecc.
Al loro interno una spiegazione dettagliata dei vari nomi che possono avere queste sostanze tossiche incluse testimonianze e test scientifici.
Cosa dice l’opuscolo riguardo al crack?
E’ la forma in cristalli della cocaina, che solitamente è in forma di polvere.
Si presenta in blocchi solidi o cristalli di vario colore dal giallo al rosa pallido o al bianco.
È stato originariamente concepito e sintetizzato per uno scopo ben preciso: era destinato ai cocainomani cronici come sostituto della cocaina, in quanto l’assunzione nasale provocava la distruzione dei tessuti nasali, per cui l’unica modalità di assunzione diventava l’inalazione. Tuttavia, non essendo la cocaina volatile come, per esempio, l’eroina, si è resa la necessità di sviluppare questa nuova droga. Successivamente il crack si diffuse anche tra chi non assumeva inizialmente cocaina.
È uno stupefacente altamente pericoloso in grado di indurre elevata dipendenza e rapida assuefazione psicologica e fisica, inoltre è in grado di aumentare gli istinti violenti e disinibire i principali centri di controllo del sistema nervoso centrale.
Anche La verità sull’abuso di Ritalin fa parte del Kit che sarà a disposizione del pubblico presso i locali pubblici di Fano, inoltre consultando il sito: www.noalladroga.it puoi esaminare tutta la serie direttamente on line.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
21 marzo 2014