Per le cravatte da uomo, ecco i tre accessori indispensabili

Indossare una cravatta è già di per sé una scelta che comunica alle altre persone la propria attenzione nei confronti della formalità dell’abbigliamento. Eppure vi è un modo per migliorare ancor più le proprie apparenze, ovvero corredando la cravatta con accessori che – per quanto possano sembrare demodé – in realtà anche ai nostri giorni hanno molto da dire in fatto di eleganza.

Iniziamo dagli spilloni per cravatte, costituiti da una parte lunga ed appuntita da infilare dentro e fuori la cravatta, fissandola alla camicia sottostante, e chiudendo il tutto con un apposito fermaglio solitamente decorato.

Mentre di norma gli spilli si infilano a 1/3 dell’altezza circa, disposti verticalmente, le spille per cravatte al contrario vengono infilate nel nodo facendole passare anche dalle punte del colletto della camicia.

Vi è poi un terzo oggetto ideale per impreziosire la cravatta, ovvero il fermaglio. Questa clip viene fissata orizzontalmente andando a stringere la cravatta a uno dei lembi della camicia, e rispetto a spille e spilloni presenta il vantaggio di non perforare il tessuto.

Naturalmente a nulla varrebbero questi accessori se non si indossasse prima di tutto una cravatta da uomo di qualità elevata, ed è proprio in questo genere di prodotti che è specializzato lo shop Andrew’s Ties. Da Andrew’s Ties potrete scegliere la vostra nuova cravatta tra centinaia di modelli diversi, e iscrivendovi alla newsletter avrete diritto a uno sconto sul primo acquisto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.