Ponte di Piave, gen. 2011 – Skema, specializzata nel settore dei pavimenti e rivestimenti in laminato e legno con sede a Ponte di Piave in provincia di Treviso, propone sistemi integrati per gli spazi abitativi e lavorativi in grado di migliorare lo stile e il comfort d’interni.
Il segno distintivo dell’azienda trevigiana è sempre stata la ricerca nel design e nell’innovazione tecnologica, per offrire idee sempre nuove e prodotti sempre più pratici e duraturi. Per questo Skema tiene sotto controllo l’intero processo realizzativo: dalla consulenza progettuale, ai severi test di prodotto effettuati dal laboratorio interno, fino ad arrivare all’assistenza tecnica e alla posa in opera finale. Una produzione e una lavorazione tutta italiana, incentrata sulla qualità e la creatività del prodotto con l’utilizzo di materie prime selezionate e certificate che danno valore al Made in Italy. La crescente attenzione all’ambiente nei prodotti, nei luoghi di lavoro e in tutte le componenti del processo di creazione del valore ha, infatti, consentito all’azienda di conseguire l’importante certificazione di conformità al sistema di gestione ambientale UNI EN ISO ISO 14001.
Un riconoscimento raggiunto grazie al costante impegno di Skema nel progettare e realizzare pavimenti e rivestimenti a pareti con l’obiettivo di ridurre l’impatto sull’ambiente attraverso un’attenta ed efficace gestione delle risorse, una scelta di materiali ecocompatibili e privi di emissioni nocive, e l’adozione di adeguati processi di riciclaggio, recupero e reimpiego degli scarti di lavorazione. Tutti accorgimenti che contribuiscono a dar vita a pavimenti e rivestimenti capaci di garantire il miglior comfort abitativo e lavorativo.
Comfort e benessere, dove l’equilibrio dell’uomo viene messo in primo piano, grazie ad una gamma di prodotti che si integrano perfettamente: una sfera di soluzioni che vanno dal pavimento in laminato, in legno e sopraelevato (con la linea Creative e Open Art è possibile creare pavimentazioni di particolare stile e design), fino ai rivestimenti per pareti studiati per l’arredo d’interni e per il trattamento acustico ambientale.