Pasqua a Rimini, si festeggia in spiaggia al Paganello.

Puntuale come l’uovo di cioccolato, a Pasqua ritorna anche il Paganello, lo sport più giovane e divertente della Riviera Romagnola.
Dall’1 al 5 aprile 2010 la spiaggia sulla spiaggia di Rimini potrete assistere ad emozionanti e spettacolari tornei di Beach Ultimate.
La manifestazione, giunta ormai alla sua 20° edizione, vedrà sfidarsi oltre cento squadre, composte da 1500 atleti provenienti da tutti e cinque i continenti, che andranno a rappresentare 26 nazioni, con giocatori provenienti da Stati Uniti, Filippine, Russia, Svezia, Canada e Inghilterra.
Le sfide avverranno sulla spiaggia di Rimini, dalla spiaggia numero 1 alla 19, nella zona antistante all’hotel Milton.
Le regole dell’Ultimate Frisbee sono semplici: ci sono 5 giocatori in un campo lungo 75 metri e largo 25 con due zone di meta alle estremità, come nel football americano o il rugby.
Si segna un punto quando un giocatore riceve il frisbee in meta, però a differenza del rugby non si può correre con il frisbee in mano, ma si hanno solo dieci secondi per lanciarlo, usando il “piede perno”, come nel basket.
Ad ogni meta è possibile sostituire anche tutti i membri della squadra in campo, normalmente le squadre sono costituite da almeno una dozzina di giocatori.
L’obiettivo del gioco è far ricevere ad un compagno di squadra il frisbee all’interno della meta avversaria, facendo così segnare un punto alla propria squadra.
La particolarità di questo gioco è che non esiste arbitro, e i giocatori si autoregolamentano, secondo criteri di lealtà sportiva.
Il paganello è un’occasione di divertimento e soprattutto un modo per dare il benvenuto alla bella stagione, festeggiando la Pasqua in modo alternativo, all’aria aperta.
Si svolge su una delle più belle spiagge d’Europa, http://www.guest.net/spiagge.php, in concomitanza di tantissimi eventi che fanno da contorno all’evento, a base di musica, feste e sport, con oltre 1500 ragazzi provenienti da mezzo mondo.
Il Paganello è nato come un divertimento da fine settimana in spiaggia, diventando poi uno dei maggiori tornei nello scenario mondiale.
L’hotel Milton di Rimini si trova a pochi passi dalle spiagge nelle quali si disputa il Paganello 2010.
Dalle stanze dell’albergo potrete godere di una splendida vista sulla spiaggia di Rimini, a pochi passi da Marina Centro.
L’hotel Milton, è un lussuoso quattro stelle, con Centro Benessere, Spa e ristoranti interni.
Sul sito dell’hotel troverete tutte le informazioni sugli ambienti e potrete anche prenotare la vostra stanza, grazie al servizio di booking online comodo e veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.