Palma di Maiorca, la porta delle Isole Baleari

Palma di Maiorca è una citta portuaria moderna e animata che accoglie le più belle crociere nel Mediterraneo e nelle Isole Baleari.

Presentazione del porto di Palma

Al crocevia tra l’Africa e l’Europa, la città di Palma di Maiorca ospita un porto strategico. Bramato dalle più grandi civiltà marittime, il porto è stato utilizzato come base dai Vichinghi, i Romani e i Vandali. Nondimeno, è nel 19esimo secolo – con lo sviluppo delle navi a vapore e la realizzazione di una compagnia che lega Palma a Barcellona – che il porto conosce uno sviluppo folgorante. Oggi, Palma di Maiorca è risolutamente orientata verso il turismo. Ogni giorno, numerose navi da crociera gettano l’ancora nel porto della capitale di Maiorca. Tappa immancabile delle crociere nelle Isole Baleari, essa seduce per le sue infrastrutture ultramoderne. Ogni anno, nel mese di agosto, i velieri che partecipano alla Copa del Rei – una competizione internazionale di vela – si schierano nel porto di Palma di Maiorca.

Le visite da fare nella città

Di una rara eleganza, la cattedrale di Palma è una tappa immancabile nell’arco di un soggiorno a Palma di Maiorca. Questo capolavoro gotico affascina per la sua moltitudine di navate e le sue volte che si elevano a più di 40 metri. La sua costruzione è stata iniziata nel 1229 e si è completata solo un secolo dopo nel 1346. Altro valore culturale della città : il castello di Bellver. Di forma circolare, questo magnifico edificio costruito nel 14esimo secolo è uno dei siti più visitati delle Baleari. Antica dimora dei sovrani Giacomo II e Giacomo III di Maiorca, essa ospita oggi uno dei più importanti musei di Spagna. Costruito nel 13esimo secolo, il Palazzo dell’Almudaina è uno dei tesori architetturali ereditati dagli Almoravidi. Sotto gli ordini di Giacomo II, questo antico castello musulmano ha subito diverse trasformazioni per diventare il magnifico palazzo che è oggi. Altrimenti, anche l’acquario di Palma affascina i visitatori nell’arco di uno scalo nella capitale di Maiorca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.