L’economia tedesca è segnata soprattutto dal mercato automobilistico. Tante sono le novità che vengono lanciate sul mercato e altrettante le case automobilistiche tedesche che facilmente si può perdere il quadro generale. Per questo motivo è stato realizzato da poco il sito auto-tedesche.it che permette di avere un quadro generale sulle nuove auto in produzione ed in uscita in Germania. Inoltre viene prestata attenzione a diverse recenti notizie dal mondo delle quattro ruote tedesco. La nuova piattaforma contiene molte informazioni utili, ultime curiosità sulla storia delle automobili e notizie attuali che giungono direttamente dalla Germania.
Sette sono in tutto le categorie che offre la piattaforma, nelle quali vengono presentate le più importanti case automobilistiche tedesche: Audi, BMW, Mercedes, Opel, Porsche e Volkswagen. Inoltre la settima categoria “Notizie dalla Germania” contiene articoli interessanti con notizie sia del presente che del passato, ideato esclusivamente per gli appassionati delle automobili tedesche. Gli articoli in questa sezione presentano idee innovative, soprattutto dal mondo della mobilità sostenibile. Inoltre viene anche dato largo spazio alla lunga tradizione delle case automobilistiche tedesche che hanno scritto storia, come ad esempio la BMW.
Per gli amanti delle quattro ruote tedesche questo sito offre indubbiamente una panoramica che soddisfa ogni tipo di utente. Vengono infatti presentate automobili nuove, dalla sportiva alla citycar, dalle auto elettriche ai SUV. Grazie a questa piattaforma si ha la possibilità di partecipare in modo diretto al mercato automobilistico teutonico che affascina e attrae molte persone da diversi angoli del mondo. Noi italiani abbiamo un rapporto speciale con le automobili tedesche, le amiamo, le stimiamo e ci danno fiducia. Per sentirci ancora più legati a loro basta visitare il sito www.auto-tedesche.it.