Torna dal 2 al 10 marzo anche quest’anno il Mercanteinfiera, l’evento rinomato a livello internazionale che con regolarità, a partire dal 1981, invita i visitatori della Fiera di Parma alla scoperta del mondo incantato dell’antiquariato e delle atmosfere suggestive del modernariato, sempre più apprezzato dagli estimatori del mobile d’epoca, ma anche dalle giovani coppie interessate a rendere la loro prima casa accogliente e sorprendente con qualche arredo dal design accattivante.
Forte della sua decennale esperienza Mercanteinfiera offre oggi al collezionista a caccia di affari la possibilità di intrattenersi tra i lotti di altissimo livello qualitativo presentati dagli oltre 1000 espositori provenienti dall’Italia e dall’estero, che hanno decretato il successo internazionale dell’evento proprio in virtù degli oggetti selezionati. Orologi, quadri, argenti, gioielli, mobili, tappeti e libri antichi non mancheranno dunque di sorprendere per la loro bellezza e la loro capacità di rendere speciali gli ambienti che andranno ad abitare.
Anche lo staff di NTQ-DATA avrà il piacere di prendere parte all’evento e mostrare personalmente ai visitatori i vantaggi di un abbonamento al nostro Database e del suo utilizzo per le proprie ricerche sul mercato antiquario. Ntq Database è una piattaforma online dedicata al mondo dell’antiquariato, che si rivolge al pubblico ampio e diversificato dei suoi estimatori, cercando di comprenderne le diverse esigenze e il desiderio di conoscere sempre qualcosa in più riguardo agli oggetti d’arte che si possiedono o che si vorrebbe possedere.
Per andare incontro al bisogno di continuo aggiornamento di quanti lavorano nel settore del mercato antiquario, alle domande degli appassionati di arte, al desiderio di informazioni dei frequentatori di aste, ma anche alle curiosità di chi vorrebbe qualche notizia in più riguardo a un oggetto antico di sua proprietà, gli esperti di NTQ-DATA hanno creato un ricco Price Database, contenente in un unico sito migliaia di battute d’asta e di informazioni sui lotti disponibili sul mercato italiano e internazionale. Ogni lotto è presentato in una scheda che ne fornisce una foto; una descrizione completa, attenta agli aspetti tecnici della datazione, della tecnica di realizzazione, all’interesse artistico; e infine la stima e le cifre di vendita all’asta.
Il maggior punto di forza di Ntq Database è senza dubbio la completezza. Attualmente si possono consultare sul portale schede per centinaia di migliaia di lotti, e come illustrano gli indici di crescita il loro numero online è in continua espansione, grazie all’ambizione del nostro team di poter offrire agli utenti informazioni su tutto il patrimonio antiquario disponibile sul mercato. Numerose sono in oltre le case d’asta che forniscono ad Ntq Database i cataloghi delle loro prossime mostre. Su www.ntq-data.com sono infatti disponibili in anteprima le schede relative ai lotti presenti nelle prossime aste di Christie’s e Sotheby’s. Consultando il nostro sito è così possibile sapere in anticipo quali occasioni di fare un affare sono oggi disponibili sul mercato antiquario e confrontare i prezzi delle base d’asta con quelli di lotti simili per genere, autore, manifattura battuti di recente in altri incanti.
Ntq Database è dunque uno strumento utile, ricco d’informazioni e di facile utilizzo, di cui saremo lieti di mostrarvi tutte le potenzialità presso il nostro stand alla fiera di Parma nel corso di Mercanteinfiera.
MERCANTEINFIERA 2013
2-10 MARZO 2013
Fiera di Parma, Via delle Esposizioni, 393 A.
Orari: dalle 10 alle 19. Biglietto: 10 euro; ridotto 7 euro.