Lunedì 27 Febbraio 2012 sul libero territorio Facebookiano, da un’idea di alcuni siciliani, nasceva il Gruppo-Evento “Noi la pensiamo così”, con l’intento di sconvolgere le regole del Social Network e riuscire a convogliare e raccogliere attraverso la rete le opinioni dei giovani, spesso trascurate dai media e dalle istituzioni.
In due settimane più di duecento iscritti di ogni parte d’Italia, si sono confrontati sui Temi attuali della politica, del lavoro, dell’amore, del dolore.
I ragazzi si sono espressi senza sosta attraverso parole, immagini e Tweet; hanno volato con ali virtuali sulle correnti della comunicazione, e sulla scia delle sollecitazioni continue fornite dallo Staff Organizzatore si sono prodotti in una raccolta di materiale unica e irripetibile.
Citazioni celebri si alternano ad aforismi personali, poesie, brevi Tweet, immagini che ritraggono ‘momenti’: tutto questo è “Noi La Pensiamo Così”.
Le emozioni, protagoniste assolute del riuscito Gruppo-Evento che ha catalizzato l’attenzione in due settimane, diventeranno a breve un Libro a costo zero (ebook) e di “free share”, che sarà insieme riscatto, espressione artistica e voce, dei giovani che si sa, hanno sempre qualcosa da dire.
L’importante è che quella voce non resti inascoltata.
Lo staff organizzatore del gruppo-evento: Francesco Davì, Emanuela Valentini, Eleonora Chinedda, Katia Cappellino, Nadia Taormina, Annalisa Petruso, Francesca Di Gaetano
http://www.youtube.com/watch?v=8jXjmwvuyXg
http://www.youtube.com/watch?v=osgihejNZYY
