Il DPCM 27 aprile 2010, pubblicato sul supplemento ordinario del Gazzetta Ufficiale del giorno successivo, ha definito una nuova modulistica e ripristinato la possibilità di presentare il MUD su carta e su supporto magnetico.
Nel corso dell’incontro, in programma il 14 maggio a Milano, il più noto esperto della materia illustrerà le modalità di compilazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale, del quale il ministero ha modificato la modulistica e prorogato i termini di presentazione, consentendo ai partecipanti di superare i dubbi e le incertezze e di comprendere chi potrà utilizzare la modulistica semplificata e chi dovrà invece inviare telematicamente il MUD o predisporre un supporto magnetico.
L’analisi della legislazione di riferimento sarà caratterizzata da un’impostazione operativa – consolidata grazie ad una ventennale esperienza di assistenza alle imprese – volta alla soluzione dei concreti problemi di gestione.
Il modulo formativo è particolarmente consigliato alle imprese certificate ISO 14001, registrate EMAS o in procinto di raggiungere questi traguardi.
A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di Esperto Ambientale Certificato.