MUD 2010: come compilare i nuovi moduli, in vigore dal 13 maggio, e come usare il SISTRI

Il DPCM 27 aprile 2010, pubblicato sul supplemento ordinario del Gazzetta Ufficiale del giorno successivo, ha definito una nuova modulistica e ripristinato la possibilità di presentare il MUD su carta e su supporto magnetico.

Nel corso dell’incontro, in programma il 14 maggio a Milano, il più noto esperto della materia illustrerà le modalità di compilazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale, del quale il ministero ha modificato la modulistica e prorogato i termini di presentazione, consentendo ai partecipanti di superare i dubbi e le incertezze e di comprendere chi potrà utilizzare la modulistica semplificata e chi dovrà invece inviare telematicamente il MUD o predisporre un supporto magnetico.

L’analisi della legislazione di riferimento sarà caratterizzata da un’impostazione operativa – consolidata grazie ad una ventennale esperienza di assistenza alle imprese – volta alla soluzione dei concreti problemi di gestione.

Il modulo formativo è particolarmente consigliato alle imprese certificate ISO 14001, registrate EMAS o in procinto di raggiungere questi traguardi.

A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di Esperto Ambientale Certificato.

Scarica il programma del seminario

Scarica la scheda di iscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.