Micro Focus International plc (LSE.MCRO.L), plc (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni per la Modernizzazione, il Testing e la Gestione di Applicazioni Aziendali, ha annunciato la disponibilità di RUMBA 8, una nuova versione della propria suite per l’emulazione di terminale progettata per supportare tecnologie innovative e il sistema operativo Windows 7.
Questa versione rinnovata presenta un’interfaccia utente moderna e rivisitata con significativi aggiornamenti sul piano della produttività e della sicurezza. Con RUMBA 8 gli utenti beneficeranno di ottime prestazioni e di elevata flessibilità nella connessione ad applicazioni aziendali strategiche, residenti su vari sistemi Host. Ne derivano grandi vantaggi in termini di velocità, affidabilità e sicurezza, indispensabili per gestire con efficacia le attività aziendali.
RUMBA 8 implementa la connettività fra i desktop Microsoft Windows e praticamente qualsiasi genere di sistema Host garantendo affidabilità mission-critical, proteggendo le risorse informative di valore e mettendo in sicurezza le comunicazioni fra le workstation e i sistemi Host con un insieme ricco di funzioni.
RUMBA 8 permette inoltre ai clienti di estendere le applicazioni Mainframe e sfruttare i vantaggi della modernizzazione applicativa, come per esempio costi ridotti e maggiore efficienza.
“Il lancio di RUMBA 8 costituisce l’ulteriore conferma dell’impegno di Micro Focus nell’offerta di soluzioni leader nella modernizzazione “End-to-End” per tutta la nostra clientela”, ha commentato Archie Roboostoff, Product Marketing Director di Micro Focus. “I primi utilizzatori hanno apprezzato la velocità e la migliore utilizzabilità di questa nuova versione. RUMBA 8 permette infatti di ridurre i costi, i rischi e le complessità legate all’accesso alle applicazioni Host, trasformando l’emulazione di terminale in un importante elemento di tutta la strategia di modernizzazione intrapresa dai nostri clienti”.
Oltre alla rinnovata interfaccia e al supporto di Windows 7, RUMBA 8 integra anche una serie di vantaggi e di nuove funzionalità fra cui il supporto dell’interfaccia Ribbon di Microsoft Office e il supporto ottimizzato dei più recenti standard di sicurezza. RUMBA 8 include altresì funzioni di multi-sessione che permettaono agli utenti di connettersi a più Host da un unico Desktop Windows.
Jeffrey Rodberg, Systems Analyst di University of New Mexico Hospital e uno dei primi utenti di RUMBA 8, ha evidenziato: “I “super-user” che gestiscono sessioni multiple sono letteralmente entusiasti delle nuove funzionalità per la multi-sessione, rese disponibili con RUMBA 8”.
RUMBA 8 fornisce un ambiente di integrazione intuitivo per lo sviluppo di applicazioni Multi-Tier, oltre al supporto di strumenti prodotti da terze parti. La soluzione consente agli utenti di connettersi dai PC desktop alle applicazioni aziendali residenti su un’ampia gamma di sistemi come mainframe IBM, IBM AS/400, DEC VAX, server Micro Focus, Hewlett-Packard e sistemi UNIX. L’ultima versione è stata specificamente progettata per massimizzare la produttività degli utenti di Windows 7, Vista, Windows 2008, Windows 2003 e Windows XP.
Oltre a RUMBA 8, Micro Focus ha annunciato anche la disponibilità di Web-to-Host 6, la nuova versione dell’emulatore di terminale basato su browser che include tutte le funzionalità di RUMBA 8 e il supporto di IIS7 & Windows 2008.
Per maggiori informazioni su RUMBA 8 e Web-to-host 6, visitate www.microfocus.com/rumba8